Michael Schumacher ha scritto pagine importanti nella storia della Formula Uno ed è riuscito a scatenare un moto di ammirazione in chi ha avuto la possibilità di vivere in prima persona le sue imprese, ma anche in chi lo ha conosciuto attraverso i racconti di amici e familiari. È quindi più che naturale pensare di celebrare al meglio un evento importante come il suo 50esimo compleanno, previsto il prossimo 3 gennaio. In concomitanza con quella data è prevista l’uscita di un’app per dispositivi mobili a lui dedicata in cui si punta a celebrare i suoi successi più belli.
Un omaggio a un grande campione
In attesa di poter ricevere ulteriori notizie sulle sue condizioni di salute a quasi cinque anni dal brutto incidente sugli sci a Meribel, si avvicina un momento attesissimo da tutti gli appassionati di Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo, infatti, spegnerà 50 candeline il prossimo 3 gennaio, un evento che merita quindi di essere celebrato come merita.
La Keep Fighting Foundation, la Fondazione creata proprio dalla famiglia dell’ex ferrarista, ha infatti preparato una app dedicata al tedesco che sarà rilasciata ufficialmente proprio il giorno del compleanno dell’ex pilota. L’app sarà disponibile per tutti i possessori di dispositivi iOS e Android e può essere considerata una sorta di “museo virtuale” volta a ricordare i momenti più belli della carriera di Schumi.
Chi deciderà di scaricarla sul proprio dispositivo potrà quindi fare un salto indietro nel tempo visualizzando le statistiche più importanti e i record messi a segno. Non mancherà la possibilità di fare un tour sia della mostra permanente della Michael Schumacher Private Collection al Motorworld Cologne-Rheinland sia dello storico circuito di Kerpen-Manheim, dove il tedesco ha iniziato a gareggiare a bordo dei kart. Prevista inoltre una sezione ad hoc per scoprire i segreti delle varie monoposto da lui guidate nel corso degli anni. I fondi che saranno raccolti grazie al contributo degli utenti che sceglieranno di scaricare Schumoji saranno poi devoluti proprio alla sua fondazione.