Michael Schumacher ha scritto pagine importanti nella storia della Formula Uno e anche ora, a distanza di anni dal suo addio alle corse, resta difficile riuscire a eguagliare quanto da lui fatto (a breve Lewis Hamilton potrebbe comunque battere alcuni primati del tedesco). A quasi venticinque anni dal suo primo titolo mondiale nel Circus, arrivato nel 1994, è arrivato il momento di celebrare al meglio il talento dell’ex ferrarista: è infatti in arrivo un docu-film dal titolo “Michael Schumacher”. La presentazione è prevista al prossimo Festival di Cannes.
Un campione amatissimo
I giovanissimi che oggi sono appassionati di Formula Uno hanno con ogni probabilità avuto la possibilità di apprezzare il talento e la determinazione di Michael Schumacher solo attraverso i filmati e i racconti di chi ha vissuto tutto questo in quegli anni magici per la storia della Ferrari. In attesa di poter vedere la “Rossa” trionfare, a breve sarà possibile rivivere i momenti più belli della carriera del tedesco attraverso un docu-film.
L’opera, che prenderà proprio il titolo di “Michael Schumacher“, rappresenta il primo lavoro del genere incentrato su uno dei piloti più amati ed è stato autorizzato dalla famiglia. Sarà così l’occasione anche per ascoltare le parole della moglie Corinna, che racconterà le vittorie più importanti e alcuni momenti della loro vita insieme. Sono stati proprio i parenti di Schumi a mettere a disposizione video inediti del loro archivio privato. Non mancheranno anche interviste inedite a Mick, oggi pilota in Formula 2 e da poco entrato nella Ferrari Driver Academy, oltre padre di Michael, Rolf (73) e altri compagni e rivali della scena sportiva.
A breve l’anteprima
Non sarà necessario attendere molto per farsi un’idea più precisa dell’opera. In occasione del prossimo Festival di Cannes è infatti prevista l’uscita del trailer. Il documentario è prodotto dalla casa di produzione di Amburgo B/14 Film, ed è diretto da Michael Wech e Hanns-Bruno Kammertöns. Il regista si è già occupato di un lavoro del genere volto a ricordare i momenti più belli di uno sportivo: nel 2017 ha infatti girato un film Tv incentrato su Boris Becker. Non si conoscono ancora dettagli relativi alla distribuzione del docu-film in base alla stampa tedesca, Netflix e Amazon avrebbero già dimostrato il loro interesse.