Michael Schumacher è certamente uno dei piloti più apprezzati nella storia della Formula Uno non solo per le tante vittorie ottenute, ma anche per la determinazione e la lealtà mostrate nei confronti degli avversari. Il sentimento di vicinanza sorto da quando è stato vittima di un brutto incidente sugli sci a Meribel, in Svizzera, è stato quindi più che naturale. Pochi giorni fa in occasione del 50esimo compleanno del tedesco sono stati così in tantissimi a volergli fare gli auguri e la famiglia non ha mancato di ringraziare tutti.
Un sostegno fondamentale
Quando si attraversa un momento difficile è sempre importante poter contare sulla vicinanza delle persone più care e questo a Michael Schumacher, che sta lottando duramente ormai da più di cinque anni per recuperare dalle conseguenze subite nell’incidente sugli sci avuto a Meribel, non è mai mancato. La famiglia, ma anche una ristretta cerchia di amici tra cui c’è anche l‘ex dirigente della Ferrari Jean Todt, non lo ha infatti praticamente mai lasciato solo. Anzi, è stato fatto il possibile anche per preservare la sua privacy, aspetto a cui lui teneva particolarmente già durante la sua carriera.
Anche chi ha amato Schumi nel corso della sua lunga esperienza a Maranello e non solo non manca di mandare messaggi di sostegno e vicinanza. Un gesto significativo che non è mancato anche pochi giorni fa in occasione del suo 50esimo compleanno. Il sostegno degli appassionati ha fatto notevolmente piacere alla moglie Corinna e ai figli Gina Maria e Mick, che hanno voluto ringraziare tutti attraverso un messaggio pubblicato sul profilo Instagram ufficiale. Significativa anche l’immagine a corredo, dove i tre appaiono abbracciati e sorridenti.
“Vogliamo ringraziare con questa foto, di cuore, tutti i tifosi e gli sportivi per i cari auguri e cordiali saluti riservati a Michael nel corso di queste ultime quattro settimane. Testimonianze molteplici che ci regalano tanta forza ed energia positiva! Questo è un anno speciale per lui, essendo quello del 50° compleanno e ricorrendo il 25° anniversario del primo titolo iridato vinto in F1. È bello vedere che voi, come noi, avete il piacere di festeggiare la sua carriera e ricordare certi momenti“ – si legge sul social network.
Anche la scuderia italiana, che da pochi giorni ha deciso di far entrare Mick nella Driver Academy, era stata tra le prime a mandare un messaggio al sette volte campione del mondo. L’auspicio ora resta sempre lo stesso: poter ricevere notizie incoraggianti sulla sua salute con la speranza che anche il giovane possa seguire le orme del celebre papà .
Foto immagine in evidenza: Instagram