Schumacher, la famiglia ringrazia i tifosi ma resta il riserbo sulle condizioni

Schumacher, la famiglia ringrazia i tifosi ma resta il riserbo sulle condizioni

Sono ormai trascorsi poco più di quattro anni dal terribile incidente sulla neve che ha cambiato per sempre la vita a Michael Schumacher, ma chi l’ha amato nei momenti più belli della sua carriera non l’ha certamente dimenticato. Anzi, sono in tanti a sperare di poter ricevere finalmente una notizia positiva sulle sue condizioni. Sin da subito, però, la famiglia ha fatto quadrato attorno a lui e ha lasciato trapelare pochissimi aggiornamenti. Questa volta a parlare ci ha pensato la manager del tedesco, Sabine Kehm, da sempre legata a lui, che ha lanciato un messaggio rivolto espressamente ai tifosi del sette volte campione del mondo.

La famiglia non dimentica i tifosi

Quando una persona a noi cara attraversa un momento difficile può certamente essere importante non sentirsi soli e trarre maggiore forza da questo sostegno. Una sensazione che sembra corrispondere appieno alla situazione che ormai da qualche anno si trova a vivere la famiglia di Michael Schumacher, alle prese con un lento recupero dopo l’incidente sugli sci avuto sulle montagne di Meribel, in Francia.

A sorpresa, ora è la manager del campione, Sabine Kehm, a prendere la parola e a rivolgersi direttamente ai suoi tanti tifosi: “Ciò che si può dire è che la famiglia apprezza davvero l’empatia dei fan – ha detto all’Associated Press -. Le persone vedono e capiscono che (le sue condizioni di salute) non devono essere condivise agli occhi del pubblico“.

Il pensiero nei confronti dei fan non si esaurisce qui: a partire dal 16 giugno, infatti, saranno esposti auto, caschi da corsa e altri cimeli del tedesco in un vecchio aeroporto a Colonia: “Vogliamo renderli ai tifosi, per celebrare Michael pilota e campione” – ha rivelato la portavoce.

MIchael Schumacher e la sua Ferrari (Foto: AFP/Getty Images)

Nessuna novità sulle condizioni di Schumi

Il messaggio lanciato dalla Kehm è una dimostrazione tangibile di come anche, in un momento così difficile, la famiglia apprezzi il sostegno dei tanti tifosi di Michael. Molti, però, probabilmente si sarebbero aspettati di poter avere anche solo un piccolo aggiornamento sul suo stato di salute. Invece, anche questa volta sono rimasti delusi.

La donna si è comunque limitata a una piccola frase: “Il suo recupero è un processo continuo e non è possibile cambiare quanto successo“. Parole che renderebbero la speranza di un possibile miglioramento quasi appesa a un filo. L’auspicio è che la determinazione che lo ha sempre accompagnato in pista non manchi a Schumi anche ora per superare la gara più difficile della sua vita.

 

Foto immagine in evidenza: DAMIEN MEYER / AFP/GETTY IMAGES