Ormai da qualche anno, dal momento del terribile incidente avuto sugli sci a Maribor, in casa Schumacher si vive con il fiato sospeso per le gravi condizioni in cui versa Michael. Ma la voglia e la determinazione sembrano essere davvero caratteristiche tipiche della famiglia: alla soddisfazione per i successi in pista del giovane Mick, infatti, si affianca la gioia per i risultati ottenuti dalla figlia del sette volte campione del mondo, Gina Maria. La giovane, che ha ormai compiuto 20 anni, ha infatti vinto l’oro ai Mondiali di equitazione che si sono svolti in Svizzera.
Vincere è un affare di famiglia
Michael Schumacher nel corso della sua lunga carriera in Formula Uno è stato certamente uno dei campioni più affermati. La sua caparbietà non l’ha mai abbandonato, accompagnata a una voglia di migliorarsi costantemente. Queste due caratteristiche sembrano state tramandate al meglio anche nei figli Gina Maria e Mick, rispettivamente 20 e 18 anni.
Il ragazzo si sta ritagliando importanti soddisfazioni in Formula 3 con il Team Prema, ma non nasconde il desiderio di potersi cimentare in un futuro troppo lontano anche nel Circus. Non è difficile indicare quale sia il suo idolo: ovviamente il papà. Anche la ragazza è una campionessa in ascesa, ma in un ambito ben diverso, l’equitazione. La primogenita di casa Schumacher ha conquistato l’oro nella gara a squadre in occasione del World Reining Championship che si è svolto in Svizzera. Il suo talento è stato determinante per arrivare alla vittoria, ottenuta superando i “rivali” italiani”.
Il sostegno della famiglia non manca mai
Mamma Corinna e il fratello Mick non hanno voluto mancare a un momento così importante nella carriera di Gina Maria, che ormai da qualche tempo sta dimostrando di avere doti inequivocabili quando è chiamata a montare a cavallo. Finora la vittoria nella competizione in Svizzera, che si è svolta proprio nel ranch di proprietà della famiglia Schumacher, rappresenta il risultato più importante ottenuto dalla giovane, che non ha ovviamente intenzione di fermarsi qui.
Proprio per questo alla rassegna elvetica c’erano nonno Rolf, il papà di Michael, e Gabriele Betsch, la nonna materna, che sono corsi ad abbracciare la nipote al momento della proclamazione.
Già in occasione della sua presenza all’Nrha alla Fiera di Roma, che si è tenuto lo scorso mese di febbraio, la ragazza aveva raccolto numerosi consensi. Anche il molisano Enrico Sciulli, che aveva conquistato la gara, aveva riconosciuto il suo talento ritenendola un’avversaria tutt’altro che semplice da superare.