Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sebastian Vettel: “Mi spiace dirlo, ma Hamilton è stato il migliore quest’anno”

Sebastian Vettel: “Mi spiace dirlo, ma Hamilton è stato il migliore quest’anno”

Conquista il terzo posto, ma non è ancora abbastanza per Sebastian Vettel, che dal palco di Abu Dhabi fa promesse ai fan: “Il prossimo anno spingerò di più”. Il pilota non può nemmeno più nascondere l’evidenza, cioè che qualcuno è stato migliore di lui.

Sebastian Vettel ed i complimenti a Hamilton

Una stagione complicata per la monoposto targata Ferrari di Sebastian Vettel. Per metà della stagione il pilota è riuscito a tenere a bada Hamilton, dietro di lui. Dopo le disastrose gare asiatiche Seb ha perso il suo tocco, soccombendo alla furia dall’inglese. Ma non è stato tutto perso, infatti il tedesco del Cavallino ha continuato a dare tutto se stesso per poter vincere e ridurre quello stacco tra lui e il suo acerrimo nemico Hamilton. I duelli non sono mancati, rendendo la stagione più emozionante. Tuttavia Seb, al termine dell’ultima gara non ha potuto non dirlo: “Mi spiace, ma Lewis Hamilton quest’anno è stato il migliore. Complimenti a lui e a Valtteri per la vittoria di oggi”.

“Lavoreremo per tornare più forti”

Complimenti tenuti nascosti per tutta la stagione, ma che dovevano essere espressi, perché Hamilton ha davvero dominato il GP 2017, rubando il titolo iridato a Vettel. La Ferrari però non ha intenzione di fermarsi di fronte alle sconfitte di quest’anno, e come una fenice vuole ergersi dalle ceneri per rinascere ancora più forte. A farsi messaggero di questo pensiero è lo stesso Sebastian Vettel sul circuito di Yas Marina: “Noi in inverno lavoreremo per tornare più forti. Ringrazio comunque tutti i tifosi che ci hanno seguito in questa stagione”. Il pilota ha anche espresso le sue riflessioni sulla stagione appena passata: “Nel complesso possiamo girare l’argomento milioni di volte, ma la verità è che ci manca un po’ di velocità. Non siamo stati abbastanza forti, il telaio è migliorato, qua e là manca un po’ di potenza, la cosa che conta è concentrarsi ora sulla direzione, tutti i dettagli, dal motore all’aerodinamica alle gomme, faranno la macchina che vogliamo per arrivare all’obiettivo che ci siamo prefissati”.

Nuovo logo per la Formula 1

Aria di cambiamenti anche per la Formula 1. I proprietari del Circus Liberty Media hanno presentato ad Abu Dhabi una nuova versione del logo F1, conosciuto in tutto il mondo. Tre linee rosse: due compongono una F, che richiama le curve di un circuito del Gran Premio, l’ultima invece è l’1, che simboleggia il traguardo. Un cambio di rotta importante, che, come spiega il direttore commerciale Sean Bratches, sarà più “compatibile con le piattaforme digitali e il merchandising, mentre il vecchio creava problemi di comprensibilità e adattabilità“.