Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Superbike, Ducati punta sulla continuità: Melandri rinnova fino al 2018

Melandri

Abbiamo ormai superato la metà della stagione motoristica e le principali scuderie stanno già iniziando a lavorare duramente in vista della prossima annata per non farsi trovare impreparate. Uno degli aspetti che non può ovviamente essere trascurato riguarda la scelta dei piloti: in casa Ducati si è deciso di proseguire ancora il rapporto con Marco Melandri, che resterà legato al team italiano in Superbike anche nel 2018. L’italiano continuerà quindi a fare coppia con Chaz Davies.

La scelta più logica

Quando in un team di lavoro regnano la serenità e la fiducia è difficile non pensare che il rapporto possa proseguire ed è quello che hanno deciso di fare anche Ducati e Marco Melandri: il pilota continuerà così a guidare la moto italiana in Superbike anche nel 2018. A spingere entrambe le parti per questa decisione sono innanzitutto i buoni risultati ottenuti: finora sono arrivati sette podi, inclusa la vittoria di Misano, in otto gare disputate.

Il centauro non può che essere felice per la fiducia mostrata dal team: “Insieme a Ducati ed Aruba.it abbiamo vissuto momenti davvero positivi, mentre in alcune occasioni ho patito la lunga assenza dal campionato, quindi restano sicuramente dei margini di miglioramento. A questo proposito, continuare con la stessa squadra e la stessa moto rappresenta la migliore opportunità per cogliere risultati ancora più prestigiosi“.

Gli obiettivi da raggiungere in vista della prossima annata non possono che essere ancora più importanti: “Sono pronto ad affrontare una nuova stagione con più esperienza e consapevolezza nei miei mezzi, ed è una sfida che mi rende davvero felice. Prima però voglio chiudere al meglio il campionato in corso. Con cinque round da disputare, daremo sempre il massimo per poi tirare le somme alla fine”.

La soddisfazione del team

La scelta di proseguire la collaborazione con il ravennate è stata fortemente voluta da dirigenti e tecnici che quotidianamente hanno la possibilità di lavorare con lui. Uno dei più soddisfatti è certamente Gigi Dall’Igna, direttore Ducati Corse: “Siamo molto felici di rilanciare la nostra sfida nel Campionato Mondiale Superbike all’insegna della continuità sia dal punto di vista tecnico che dei piloti. Un anno fa, Marco ha iniziato una nuova avventura con grande entusiasmo, dimostrando il suo talento fin dalle prime uscite con la Panigale R nonostante venisse da un lungo periodo di pausa agonistica

Il dirigente è convinto che l’accoppiata Melandri-Davies possa permettere alla scuderia di lottare per il titolo in Superbike: “Le qualità di Marco  sono sotto gli occhi di tutti, lo dimostrano i risultati di prestigio già ottenuti quest’anno. Detto ciò, siamo convinti di poter raggiungere insieme traguardi ancora più ambiziosi. Con Melandri e Davies nei box, l’obiettivo resta naturalmente il titolo mondiale, sia Piloti che Costruttori”.