Si avvicina la tappa di Imola del Mondiale Superbike, uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati di motori italiani che ne approfitteranno per vedere da vicino gara e prove. In questa occasione, in programma nel weekend del 13 e 14 maggio, è prevista la presenza di una madrina d’eccezione: Cristina Buccino. La showgirl, ex concorrente dell’Isola dei famosi non ha mai nascosto il suo amore per la velocità.
Un evento in grande stile
Il Gran Premio di Imola del Mondiale Superbike è sempre particolarmente atteso da chi ama le due ruote. Proprio per questo nessun dettaglio viene lasciato al caso. A sottolinearlo è anche il sindaco Daniele Manca: “La Superbike per l’autodromo è l’evento più importante – ha detto il primo cittadino -c he tiene accesi i riflettori del mondo su questa pista non finta. Dobbiamo scrivere una nuova storia, siamo dentro un autodromo moderno, gli obiettivi sono tanti, in futuro debbono essere anche altri, non solo la SBK e questa struttura è pronta per fare il grande salto“.
A catalizzare l’attenzione di tifosi e appassionati sarà certamente anche la madrina scelta per l’occasione Cristina Buccino, ex concorrente dell’Isola dei Famosi, che sarà presente al circuito. Un anno fa hanno assistito alla gara circa 70mila appassionati, una quota già raggiunta nelle prevendite e che, stando alle stime degli organizzatori, dovrebbe ulteriormente crescere.
Donne e motori: un binomio perfetto
La Superbike quest’anno ha deciso di catturare l’interesse degli appassionati con qualcosa che va al di là delle prestazioni dei piloti. In occasione del Gran Premio di Imola, infatti, sarà presente una madrina d’eccezione, Cristina Buccino, showgirl che in passato ha avuto una storia con Claudio D’Alessio, figlio del noto cantante napoletano, e alcuni rumors l’avevano recentemente vista accanto a Colin Farrell, voce poi smentita dalla showgirl stessa.
La ragazza in passato è stata una delle vallette del quiz di Raiuno L’Eredità, oltre ad avere partecipato al reality L’Isola dei famosi dove ha ricevuto notevoli complimenti per il suo fisico sexy. La calabrese non ha mai nascosto il suo amore per la velocità e per le moto: sin da quando era giovanissima infatti ha avuto la possibilità di salire in sella a una Munster.