Billy Monger, 17 anni, ha perso le gambe in seguito a uno schianto terrificante durante una gara di Formula 4 a Donington Park. Il video dell’incidente dal punto di vista del pilota ha già fatto venire i brividi al mondo. La monoposto è andata a schiantarsi contro la vettura di Patrik Pasma che era rimasto bloccato in pista.
Il paragone con quel drammatico 15 settembre 2001 in cui rimase coinvolto Alex Zanardi è inevitabile. Questo giovanissimo è stato infatti trasportato d’urgenza in ospedale con un elicottero ed è stato subito sottoposto all’amputazione di entrambe le gambe. Gli ultimi aggiornamenti sostengono che Billy si sia risvegliato dal coma indotto dopo la grave operazione.
Il suo team, la JHR Developments, sta promuovendo la raccolta di 26mila sterline per le cure di Billy. “Migliaia di persone hanno già visto il filmato del terribile schianto che ha portato Billy a lottare per la vita. Purtroppo, Billy ha avuto amputate entrambe le gambe – si legge sulla pagina Facebook di raccolta – Ora abbiamo bisogno del vostro sostegno per contribuire a dare Billy e alla sua famiglia le migliori possibilità di combattere le terribili lesioni che influenzeranno la vita di Billy così massicciamente“.
Guarda il VIDEO:
[nanalab_video_player video_id=”5456″ uuid=”61BD38E6-670A-4A2C-91E0-0B98D31BB160″ image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTcvMDQvYmlsbHktbW9uZ2VyLWluY2lkZW50ZS5qcGc=” player_id=”default”]Fonte video