Dopo settimane di indiscrezioni ora tutto è stato messo nero su bianco: Lewis Hamilton sarà al volante della Mercedes fino al 2020. Il campione del mondo, che ha conquistato tre titoli Mondiali con le Frecce d’Argento (uno è stato vinto con la McLaren) potrà così consolidare ulteriormente gli importanti risultati raggiunti finora in carriera. Una volta scaduto il rapporto con la scuderia tedesca, il britannico avrà trascorso ben otto stagioni con il team di Stoccarda: un vero record per lui. I dettagli dell’accordo non sono stati resi noti, ma secondo i media britannici l’ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ai 45 milioni di euro a stagione.
Mercedes-Hamilton: il rapporto continua
La Mercedes vince il campionato costruttori ormai dal 2014 e ha deciso di affidarsi ancora a Lewis Hamilton, pilota che gli ha garantito finora tre titoli dal suo arrivo nel 2013.
Ad annunciare il rinnovo tra le parti fino al 2020 è Toto Wolff, team manager della scuderia: “Siamo stati d’accordo con Lewis fin dai primi dettagli di questo rinnovo – ha detto – ovviamente ci sono state mille speculazioni e interessi intorno al processo e quindi abbiamo deciso di porre fine alle discussioni annunciando la firma. Di Lewis non posso aggiungere molto, è uno dei piloti più forti di sempre e i suoi record parlano per lui. Ma quello che mi piace di più nel lavorarci insieme è conoscere l’uomo sotto il casco, sempre spinto ad auto-migliorarsi, la sua intelligenza emotiva come membro del team e la fedeltà a chi lo circonda. Sono fiducioso che insieme scriveremo altri incredibili capitoli della nostra storia”
#HamiltonAnnounced ??https://t.co/Ca1PTRy7j2 #F1 #AnnounceLewis
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) 19 luglio 2018
La gioia del campione
Lewis non può che essere soddisfatto della fiducia che la scuderia continua a dimostrare nei suoi confronti. Poter proseguire il rapporto con la Mercedes gli permetterà di consolidare ulteriormente numerosi suoi record. Attualmente Hamilton vanta 65 vittorie in Formula Uno ed è al secondo posto nella classifica dei piloti di tutti i tempi, subito dopo Michael Schumacher, fermo a 91. Un numero che potrà comunque aumentare nei prossimi anni.
Il quattro volte campione del mondo si è detto felicissimo, anche se la firma del contratto era ormai solo una formalità: “È stata una formalità da quando io e Toto (Wolff; n.d.r.) ci siamo seduti a parlare durante l’inverno. È un bene mettere nero su bianco e andare avanti insieme. Faccio parte della famiglia delle corse Mercedes da 20 anni e non sono mai stato più felice all’interno di un team. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda sia in pista che fuori, e non vedo l’ora di vincere ancora di più in futuro e di illuminare ancora di più la stella a tre punte”.
Foto immagine in evidenza: Skysports.com