“Una moto è una specie di opera d’arte. Come una donna. Capisci subito quando c’è qualcosa in più che ti manda fuori di testa“. Erano le parole che Valentino Rossi aveva scelto nel 2009 per raccontare le sue corde più intime ai microfoni di Repubblica.
Ecco un’altra rivelazione: “La prima volta è stata a Brno nel 1996. Nel giro di pochi giorni ho fatto l’amore per la prima volta, ho preso la mia prima pole e la prima vittoria”, insomma un weekend perfetto.
Da allora i successi si sono susseguiti: fuori e dentro la pista, beninteso. Vale ha avuto flirt con tantissime donne, da ombrelline a showgirl, da sportive a ragazze della porta accanto.
Rossi è anche un campione d’immagine e la sua vita sentimentale ne è riflesso. Per quanto Valentino non abbia mai regalato ai rotocalchi grandi scoop, il nove volte campione del mondo è una presenza fissa tra le pagine di gossip. A lui sono attribuite moltissime fiamme, talune perfino “inventate” (come Flavia Pennetta, Maddalena Corvaglia e Fernanda Lessa).
Ecco, allora, tutte le donne del Dottore, in caso non lo invidiaste ancora abbastanza: