Dopo nemmeno 24 ore in ospedale, Valentino Rossi è stato dimesso poco fa, intorno alle 17. Dopo aver effettuato gli ultimi esami verso le 16.30, risultati presto negativi, il “Dottore” di Tavullia ha avuto il permesso di tornare a casa.
Valentino Rossi, dopo un incidente in motocross avvenuto durante un allenamento nel tardo pomeriggio di ieri, 25 maggio, era stato portato dai famigliari in ospedale per controllare il suo stato di salute. L’équipe medica aveva deciso quindi di ricoverarlo, riscontrando un lieve trauma toracico – addominale. Spavento a parte, la situazione è sembrata da subito sotto controllo. Il pilota, in via preventiva, è stato tenuto sotto osservazione per tutta la notte.
Oggi, il comunicato ufficiale:
“Dopo la diagnosi di un lieve trauma addominale e toracico di ieri a seguito di un incidente con la moto da cross, il pilota della Yamaha sta proseguendo in maniera positivo il proprio ricovero in ospedale. Il 38enne pilota italiano ha trascorso una notte tranquilla all’Ospedale Infermi di Rimini ed è stato visitato in mattinata dai dottori. Valentino ha ammesso di aver notato un diminuirsi del dolore al petto e all’addome rispetto alla sera precedente. Il dolore è il risultato di lievi lesioni epatiche e renali che non si sono evolute in ulteriori complicazioni. Valentino continuerà a ricevere cure nelle prossime 12 ore e, nel corso della giornata, verrà sottoposto nel corso della giornata a ulteriori test diagnostici di routine. Se l’esito di tali esami saranno positivi, il pilota sarà dimesso dall’ospedale in giornata“.