Concluse le prime prove di Sepang, Valentino Rossi non solo si dichiara soddisfatto della nuova moto, ma torna addirittura a parlare del proprio contratto. A quanto pare, le possibilità di vedere per qualche altra stagione il Dottore in Yamaha diventano sempre di più.
Rossi dopo i test di Sepang
Che il campione di Tavullia sia pronto ad affrontare la nuova stagione di MotoGP lo sappiamo già. Ce lo hanno confermato anche le ultime dichiarazioni di Uccio riguardo al fatto che per il Dottore la vittoria del suo decimo titolo sia quasi un’ossessione. Qualche dubbio in più riguarda però il suo futuro in Yamaha.
Nelle ultime ore Valentino Rossi ha parlato ai microfoni di Motorcycle News riguardo ai test della nuova Yamaha M1 2018. Queste prime prove, a suo dire, sono state piuttosto positive sebbene si aspettasse di andare un po’ più forte. Comunque, sono fondamentalmente confermate le sue prime impressioni che avevano lasciato un Valentino piuttosto sorridente alla conclusione della prima giornata dei test di Sepang. Ma, come indicato, c’è dell’altro. E nonostante i festeggiamenti per il suo 39esimo compleanno siano in dirittura d’arrivo, Rossi non ce la fa a non parlare di futuro in MotoGP.
Il futuro di Valentino Rossi in Yamaha
Chi si aspettava un Rossi ormai pronto a scendere definitivamente dalla sua moto deve ricredersi. Non c’è da stupirsi riguardo al fatto che, nonostante l’età, il Dottore dichiari a Motorcycle News di sentire che la propria condizione fisica sia rimasta sostanzialmente sullo stesso livello da qualche anno. Insomma, con tutta probabilità il motomondiale non riuscirà a togliersi di mezzo il campione di Tavullia in tempi brevi. Ma riguardo al suo avvenire, qualche dubbio ancora rimane in proposito del suo futuro contrattuale in Yamaha: “Mi sento abbastanza pronto per chiudere l’accordo, ma non so quando, a ogni modo ho fiducia e siamo ottimisti”.
D’altronde speranze del genere sono supportate anche dalla positività del primo approccio con le nuove moto. Anche la firma del contratto con Yamaha per altri due anni da parte di Maverick Vinales potrebbe essere un punto in più su cui far leva per chi ipotizza un Rossi ancora in Yamaha. Ma staremo a vedere; è ancora presto per ipotizzare con buoni gradi di attendibilità quale sarà la decisione finale.