Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino Rossi: “Amo il motorsport. Dopo la MotoGP voglio correre in auto”

Valentino Rossi: “Amo il motorsport. Dopo la MotoGP voglio correre in auto”

Valentino Rossi, un nome associato nell’immaginario collettivo alla motocicletta. Il pilota pesarese è però da sempre un grande appassionato di motorsport in generale. Durante i periodi di vacanza è infatti frequente vederlo alla guida di un’auto, anche con ottimi risultati. Un esempio di questa sua passione è il Rally di Monza, a cui il nove volte campione del mondo prende parte ogni anno. Nel corso degli anni è capitato poi che il pilota della Yamaha venisse accostato alla guida della Ferrari in Formula 1, dopo averla guidata in alcuni test a Fiorano.

Valentino Rossi alla guida della Ferrari (Foto: MotorBox)

Un futuro a quattro ruote

Negli scorsi giorni, alla vigilia del Gran Premio di Misano, il pesarese ha rilasciato un’intervista a Monster. La nota marca di bevande energetiche ha chiesto a Rossi se per il futuro avesse piani “a quattro ruote”: “Certo, su quattro ruote. Ho una grande passione per il motorsport. Voglio fare un altro anno della mia carriera sulle quattro ruote dopo la MotoGP. Credo che devi correre in MotoGP perché è il top. Credo di poter fare diversi anni con le auto, non allo stesso livello della MotoGP, ma voglio provare.  Il nove volte campione del mondo ha poi confermato che le sensazioni continuano a essere uguali a quando era ragazzino: La sensazione è esattamente la stessa e anche ciò che si sente subito dopo, ma forse direi che è ora più speciale perché in passato ho vinto molte gare in un anno e ora … meno. Hai anche bisogno di lavorare di più, perché i rivali sono più forti, più giovani di prima, direi che il gusto è lo stesso quando si supera la bandiera a scacchi”.

Valentino Rossi durante il Rally di Monza (Foto:Motorbox.it)

Motivato come il primo giorno

Valentino Rossi ha poi confermato che le motivazioni per correre e vincere non gli mancano di certo: “Mi piace ancora correre in moto e ho una grande passione per questo. Penso che se ci si mantiene e ci si allena, averne 39 anni non è un grosso svantaggio. Mi diverto ancora. Voglio a praticare questo sport fino a quando posso lottare e combattere per il podio e provare a vincere, perché no?”.

Valentino Rossi con la tuta della Yamaha (foto:Pinterest.it)