Valentino Rossi ha un sogno da realizzare: correre contro il fratello Luca

Valentino Rossi ha un sogno da realizzare: correre contro il fratello Luca

In questa stagione Valentino Rossi lotta su due fronti, non solo per dimostrare di poter essere ancora competitivo per il titolo con la sua Yamaha, ma anche per sostenere il percorso di crescita dei piloti che corrono con la sua scuderia, lo Sky Racing Team VR46. Siamo ancora agli inizi di questa nuova annata, ma i primi riscontri sembrano essere positivi. E ora che il rinnovo con la Yamaha è arrivato non è più utopistico pensare di vederlo in pista con un avversario speciale: il fratello Luca Marini.

Un progetto ben riuscito

Ormai da qualche anno Valentino Rossi può contare su una scuderia con il suo nome fondata per dare la possibilità a giovani talenti di mettersi in mostra con l’obiettivo di approdare nella classe regina. Una conferma di come la lunga esperienza accumulata sui circuiti consenta al “Dottore” di individuare chi sia dotato delle potenzialità per sfondare in una categoria faticosa e spesso stressante.

Credits OA Sport

A parlare per lui sono i risultati. In Qatar i suoi piloti in Moto2 sono stati i protagonisti assoluti e non è quindi un caso che Fracesco Bagnaia si sia già guadagnato un posto in MotoGp per la prossima stagione. Tutto questo non può che rendere soddisfatto il pesarese: “Stiamo andando molto bene – ha detto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport -. Siamo anche, non dico sorpresi, ma soprattutto fieri di avere creato qualcosa nel quale i ragazzi credono molto. Si sentono molto coinvolti nel progetto e anche solo per il fatto che io a 40 anni sia ancora qui ad impegnarmi, gli fa dare qualcosa in più. Stiamo raccogliendo di più di quanto ci aspettassimo.

Valentino pensa in grande

Anche con il suo team Valentino non ama accontentarsi, come del resto ha fatto in tutti questi anni trascorsi in pista. Ora quindi l’auspicio è che anche Morbidelli, così come Bagnaia, possa catturare l’interesse di scuderie più importanti: “Ha fatto un grandissimo debutto – continua il “Dottore” – . Quest’anno sarà difficile, avendo una moto molto ostica. Ma dimostrerà che è un pilota vero e che si merita un posto in un team ufficiale, o comunque una moto per poter vincere“.

Rossi non nasconde di avere un altro sogno nel cassetto che vorrebbe realizzare: poter sfidare nella classe regina il fratello Luca Marini. Il suo recente rinnovo con la Yamaha rende il progetto davvero possibile: “Una volta lo dissi come battuta, smetto quando correrò contro mio fratello. Sembrava assurda, ora va a capire. Però, Luca ha tanto lavoro da fare” – ha concluso.

 

Foto immagine in evidenza: Twitter