Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Vettel pensa solo alla Ferrari e rinuncia alla Race of Champions 2018

Vettel

Il Mondiale di Formula Uno non ha regalato le soddisfazioni tanto attese in casa Ferrari, dove non manca una nota di rimpianto per quello che avrebbe potuto essere e non è stato. Il primo a sottolinearlo è stato il presidente Marchionne, convinto delle potenzialità della monoposto guidata da Sebastian Vettel, ma già desideroso di riscatto in vista della prossima stagione. Anche il tedesco è convinto di potersi rifare e per prepararsi al meglio ha deciso di rinunciare a prendere parte alla Race of Champions 2018, in programma in Arabia Saudita.

Un grande modello a cui ispirarsi

Già prima del suo approdo a Maranello Sebastian Vettel non ha mai nascosto la sua passione per la Ferrari. Poter trionfare con la scuderia del “Cavallino” consentirebbe al tedesco di realizzare un sogno: eguagliare un altro suo grande connazionale, Michael Schumacher, campione del mondo con la “Rossa” per ben cinque volte”.

L’obiettivo, che quest’anno sembrava più alla portata, è sfuggito nelle ultime settimane. Seb non ha però intenzione di darsi per vinto. La voglia di rifarsi già nella prossima annata è davvero grandissima. Prepararsi al meglio potrà quindi essere fondamentale. Proprio per questo il ferrarista, come ha confermato Sports Bild, ha compiuto una scelta importante: rinunciare alla Race of Champions 2018, la manifestazione che raccoglie i più grandi piloti delle diverse discipline. In passato lui ha preso parte all’evento per ben otto volte, vincendo per sei volte in coppia con Schumacher.

Motivazioni a mille

Prendere confidenza il prima possibile con la monoposto che gareggerà nella prossima stagione sarà fondamentale per ottenere risultati importanti. Di questo Vettel ne è pienamente consapevole e sa come sia fondamentale non lasciarsi distrarre. La Race of Champions 2018 può quindi aspettare.

La lotta alla Mercedes, apparsa imbattibile dopo la pausa estiva, è già ripartita. Seb ha già le idee chiare: “Il mio obiettivo è e resta quello di riportare la Ferrari in cima. Penso che sia magico portare il titolo a Maranello, proprio come fece Michael Schumacher” – aveva detto recentemente. Ora non resta che mettere in pratica il suo pensiero.