I protagonisti della Formula Uno stanno godendo degli ultimi giorni di vacanza in attesa di rimettersi al volante delle rispettive monoposto per i test in vista della nuova stagione, al via dal 25 marzo. A molti, però, non è sfuggita la particolare vicinanza tra Sebastian Vettel, pilota di punta di casa Ferrari, e Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes. Entrambi, infatti, si trovano in montagna in Austria, ma chi pensa che i loro contatti siano dettati anche da motivi di mercato si sbaglia: il tedesco non ha intenzione di lasciare il team di Maranello.
Avversari in pista amici fuori
Anche nel 2018 Ferrari e Mercedes saranno le scuderie più accreditate per la conquista del titolo piloti e costruttori in Formula Uno. I tifosi del “Cavallino” si augurano ovviamente che l’esito possa essere diverso rispetto al 2017. Non è però così inusuale pensare che si possa andare d’accordo, anche se avversari sui circuiti, una volta spenti i semafori e terminate le gare.
Sebastian Vettel, pilota di punta della scuderia italiana, e Toto Wolff, direttore esecutivo delle Frecce d’Argento ne sono la dimostrazione più evidente. I due, infatti, si trovano in questi giorni in vacanza in Austria in attesa di tornare ai rispettivi impegni e non hanno esitato a trascorrere qualche tempo insieme. A confermare il loro incontro, decisamente informale, ci sono anche le foto. Una di queste è stata pubblicata dal profilo Instagram @sebina_5, una pagina fan dedicata al vice campione del mondo.
Stop alle illazioni di mercato
I più maliziosi hanno collegato questo incontro particolare a un possibile ritorno di fiamma della scuderia tedesca nei confronti del pilota. Già in passato, infatti, il team campione del mondo aveva manifestato notevole apprezzamento per le doti mostrate in pista dal ferrarista. A spegnere le possibili voci ci ha pensato in prima persona il dirigente tedesco, che ha raccontato del buon rapporto che lo lega a Sebastian: “Adesso mi aspetto i soliti titoloni sui giornali riguardo il mercato piloti, ma noi siamo vicini in Svizzera e siamo amici. Abbiamo parlato del più e del meno” – ha detto al quotidiano Kolner Express.
Insomma, essere amici anche da avversari è davvero possibile. ll tempo per scherzare è però ormai quasi terminato: il semaforo verde che segna la partenza della nuova stagione sta per scattare.
Foto immagine in evidenza: La Presse