Sono ormai trascorsi diversi anni dal terribile incidente avvenuto sul circuito del Lausitzring, in Germania, dove Alex Zanardi ha perso l’uso di entrambe le gambe. Il pilota, però, sin da subito ha mostrato un coraggio quasi invidiabile e in breve tempo non solo è tornato in pista, ma è riuscito a compiere imprese non comuni. Il 51enne non ha mai perso la sua consueta ironia e l’ha utilizzata anche per rispondere ad alcuni utenti che lo prendevano in giro sui social network.
L’ironia come compagna di vita
I social network sono ormai popolati da utenti di tutte le età che ne approfittano anche per provare a mettersi in contatto con i propri idoli. A volte, però, c’è chi si fa forza davanti allo schermo e si permette di dire frasi decisamente al di sopra del limite dell’educazione. Ne sa qualcosa anche Alex Zanardi, che ha deciso di rispondere con sarcasmo a un’immagine pubblicata da un suo follower su Twitter. Qui possiamo vedere 4 diverse persone al mare: un ragazzo e una ragazza, con le gambe stese su una sdraio sulla spiaggia davanti al mare, una con solo la sabbia e il mare, dove è riportata la scritta “Zanardi al mare” e un’altra dove viene raffigurato un campo con la scritta “Bocelli al mare”.
Il campione paraolimpico, che ha dimostrato con i risultati ottenuti dopo il terribile incidente che gli ha cambiato la vita grande determinazione, non ha tardato a rispondere a chi lo prendeva in giro. “Un amico mi dice: ‘Non ti rompe che giri sta roba su Internet?’ No, mi fa ridere” – ha scritto sul suo profilo.
Un amico mi dice:”Non ti rompe che giri sta roba su Internet?”
No, mi fa ridere. Peraltro mi lusinga che diano per scontato che tutti sappiano chi è Zanardi no. Il lettino però potevano mettermelo sotto il sedere, o lo Yacht che per mia fortuna, è ancora più realistico.. Tié?— alex zanardi (@lxznr) 21 marzo 2018
L’ex pilota di Formula Uno non si è però fermato qui. Tutt’altro che offeso, Alex si è mostrato “lusingato” per l‘attenzione mostrata dagli haters nei suoi confronti: “ “Mi lusinga che diano per scontato che tutti sappiano chi è Zanardi. Il lettino però potevano mettermelo sotto il sedere, o lo Yacht che per mia fortuna, è ancora più realistico..Tié“.
Anzi è stato lui stesso a condividere nuovamente sul suo profilo il meme per spiegare, a chi non l’avesse capito, a cosa fossero riferite le sue parole.
Scusate, il tweet precedente era riferito a questa foto… pic.twitter.com/gWpV44kBMv
— alex zanardi (@lxznr) 21 marzo 2018
Insomma, non si può che inchinarsi di fronte a questo modo di prendere anche le cose poco piacevoli della vita.
Foto immagine in evidenza: Getty Images