Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alex Zanardi, il messaggio del figlio: “Io questa mano non la lascio”

Alex Zanardi, il messaggio del figlio: “Io questa mano non la lascio”

Tutto il mondo dello sport e non solo, resta col fiato sospeso per le condizioni cliniche di Alex Zanardi, atleta unico, ma anche esempio di perseveranza e rinascita. La carriera del campione italiano è straordinaria e si divide tra i successi come pilota automobilistico e quelli con l’handibike.

Da venerdì 19 giugno, Alex Zanardi si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, a seguito di uno spaventoso incidente che l’ha visto coinvolto.

Il campione ha impattato con un mezzo pesante, mentre stava partecipando ad una competizione in handbike. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e ci sono delle indagini in corso. Il campione ha subito un delicato intervento neurochirurgico, la situazione clinica resta stabile ma il quadro neurologico è compromesso.

La dedica del figlio

Alex Zanardi, a seguito di questo secondo spaventoso incidente, si trova da giorni ricoverato in ospedale a Siena. La moglie Daniela e il figlio Niccolò, sono sempre rimasti al suo fianco per sostenerlo in questa nuova sfida.

Il pilota aveva già subito un sinistro terribile nel 2001. Alex Zanardi stava gareggiando per una gara automobilistica e subì l’amputazione di entrambe le gambe. All’epoca Niccolò era solo un bambino, aveva 3 anni.

Niccolò ha voluto condividere le sue emozioni con due post sul suo profilo Instagram. Le parole usate dal figlio di Alex Zanardi sono davvero commoventi: “Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti“. A chiudere la frase di sostegno, due dolci cuoricini.

https://www.instagram.com/p/CBzJJ5rooLz/?utm_source=ig_web_copy_link
Instagram Niccolò Zanardi

Il precedente post di Niccolò Zanardi

Niccolò Zanardi, figlio del campione italiano Alex Zanardi, ha oggi 22 anni. Il suo profilo Instagram non veniva aggiornato da un pò, ma la situazione difficile che sta vivendo la sua famiglia, l’ha spinto a condividere un primo post lunedì.

Forza papà, ti aspetto, torna presto“. Un modo per comunicare il suo sostegno al padre con un post corredato dagli immancabili due cuoricini. Ma anche un messaggio di speranza, di possibile nuova rinascita, seguendo lo stile del padre Alex Zanardi, simbolo di forza e ripartenza.

https://www.instagram.com/p/CBwYZfboju5/?utm_source=ig_web_copy_link
Instagram Niccolò Zanardi

Foto in alto Instagram Niccolò Zanardi