Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alex Zanardi operato per un forte trauma cranico: in terapia intensiva

Alex Zanardi operato per un forte trauma cranico: in terapia intensiva

Dopo il terribile incidente di questo pomeriggio in handbike durante la gara a staffetta Obbiettivo 3, ci sono novità sulle condizioni di Alex Zanardi che sarebbe uscito in questi momenti dalla sala operatoria.

Zanardi fuori dalla sala operatoria

Come riportato nel bollettino medico dell’ospedale Le Scotte di Siena, Alex Zanardi ha riportato nell’incidente di questo pomeriggio un forte trauma cranico, in seguito al quale i medici dell’ospedale hanno deciso di sottoporlo ad un delicato intervento di neurochirurgia. Di pochi minuti fa, la notizia riportata da La Presse secondo la quale il campione paralimpico ed ex pilota di Formula Uno sarebbe uscito dalla sala operatoria e sarebbe stato trasferito in terapia intensiva.

Il pilota ha avuto un incidente mentre gareggiava in handbike nel pomeriggio. Come riporta il Corriere della sera, il ct della Nazionale italiana di paraciclismo, Mario Valentini, ha descritto l’incidente in questo modo: “Eravamo in curva, su una discesa non difficile, si andava attorno ai 50 all’ora. Alex ha perso il controllo dell’handbike, si è ribaltato due volte e ha impattato contro un autotreno. L’urto è stato terribile. I paramedici l’hanno recuperato: era gravissimo. L’elicottero non riusciva ad atterrare quindi l’ambulanza l’ha portato in una piazzuola lì vicina dove il pilota del veivolo è riuscito a scendere e trasportarlo a Siena. È stato terribile“.

Foto in alto: Instagram Alex Zanardi