Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Antonio Giovinazzi rimpiazzato da Alfa: la polemica continua

Antonio Giovinazzi rimpiazzato da Alfa: la polemica continua

Dopo la gara di domenica tenutasi a Città del Messico, la polemica tra Antonio Giovinazzi e i vertici di Alfa Romeo continua. A quanto pare, al campione è stata attribuita la responsabilità del brutto risultato in pista e il Team di Racing annuncerà un nuovo pilota martedì 16 novembre. A schierarsi dalla parte del pilota italiano c’è anche Lapo Elkann.

Antonio Giovinazzi fuori dalla F1? Il team Alfa annuncerà il nuovo pilota

Un errore di strategia durante la gara di domenica ha messo a repentaglio il risultato di Antonio Giovinazzi e della sua squadra. Ma le versioni di come sia andata la questione sono due: quella del campione e quella del responsabile delle strategie Xavi Pjolar. Per il pilota italiano ci sarebbe stato un errore di strategia che lo ha portato a rimanere “intrappolato” tra Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo non riuscendo a sorpassarli. Nel tentativo di salvare il salvabile Giovinazzi ha corroso molto velocemente le ruote incappando in un risultato negativo. Rivolgendosi alla stampa Xavi Pjolar dichiara: “Noi eravamo certi di mettere Antonio in pista in scia a due auto veloci, e invece non è andata così: capiamo la sua delusione”. Al di là delle dinamiche sembra che il Team Alfa sia deciso a mettere fuori dai giochi Giovinazzi e martedì annunceranno il nuovo pilota.

Lapo Elkann e la solidarietà a Antonio Giovinazzi

Dopo la notizia del possibile e quasi sicuro rimpiazzo di Antonio Giovinazzi dal Team Alfa Romeo, Lapo Elkann si è schierato dalla parte del pilota italiano. Su Twitter l’imprenditore scrive: “Ho grande rispetto per il Team Principal di Alfa Romeo Racing Orlen, ma vedere un team F1 che danneggia il proprio pilota è triste e fa arrabbiare. Sono con Giovinazzi, un talento italiano che merita l’affetto di noi tifosi. Forza!. Solidarietà arriva anche da altri esponenti del mondo dello sport: Gigi Buffon, Claudio Marchisio, Giorgio Chiellini e altri.

Leggi anche:

Giovinazzi parla della stagione F1 del 2020: le sue dichiarazioni

Alfa Romeo conferma Antonio Giovinazzi per il 2021

Lapo Elkann: ecco dopo il terribile incidente a Tel Aviv