Un incidente che ha spaventato non poco chi ha assistito alla scena e che avrebbe potuto avere conseguenze devastanti, ma che fortunatamente si è concluso per il meglio. È quello che è successo martedì 11 giugno a Montaggio, in località Casilino, provincia di Genova, dove un uomo ha perso il controllo dell’auto e si è così scontrata contro il guardrail.
La vettura è stata letteralmente squartata dall’impatto, ma al termine dell’operazione effettuata per aiutare il guidatore a uscire dall’abitacolo la sorpresa più bella: era rimasto illeso.
Una scena raccapricciante
I vigili del fuoco che martedì sono intervenuti a Montaggio, in località Casilino, provincia di Genova, per aiutare un ragazzo di 20 anni uscito di strada con la sua auto e schiantatosi contro il guardrail non potevano credere ai loro occhi. La macchina era stata infatti ridotta a un insieme di macerie e sembrava davvero impossibile che lui potesse essere sopravvissuto a un impatto così violento.
Nonostante un’operazione tutt’altro che semplice, il conducente, come riporta Telenord, è miracolosamente sopravvissuto. Insieme ai pompieri erano nel frattempo arrivati sul posto i sanitari del 118, che si sono occupati di verificare sul momento la situazione del giovane.
Cause ancora da stabilire
Una volta estratto dall’abitacolo, il guidatore è stato subito accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi sd Sampierdarena per un accertamento generale delle sue condizioni. Nonostante il timore generale per un impatto così violento, il guidatore ha riportato solo una ferita a un braccio, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine che sono intervenute sul posto sono ora impegnate per cercare di capire cosa possa abbia portato il giovane che era al volante ad uscire di strada. Il ragazzo sarà con ogni probabilità sottoposto ai test necessari per individuare le sue condizioni psicofisiche, ma non si può escludere che l’incidente sia stato causato da un malore improvviso.