Il pilota finlandese Valtteri Bottas ha finto di ritirarsi su Instagram per dedicarsi alla viticultura. Il campione ha fatto tremare la scuderia Alfa Romeo e molti fan che hanno creduto al suo pesce d’aprile. Un lungo post scritto sul suo account ufficiale ha ingannato molti con la sua serietà, ma poco dopo, per fortuna, è arrivata la smentita del pilota che si è dimostrato molto burlone e simpatico.
Il finto annuncio di ritiro di Valtteri Bottas
Uno scherzo organizzato davvero bene, con tanto di foto in cui il pilota ha in mano un calice di vino. Come riporta Fan Page, Valtteri Bottas scrive su Instagram: “Negli ultimi anni mi sono dedicato alla viticoltura e allo studio relativo alla produzione di vini. Questa mia passione è cresciuta al punto che vi annuncio il mio ritiro dalle corse per dedicarmi completamente alla produzione del mio vino. Grazie per il supporto“. A questo punto Alfa Romeo si è allarmata per la notizia del ritiro del suo campione di punta, ma ai più attenti non è sfuggita la scritta “Read More” cliccando la quale si apre una pagina Wikipedia dedicata al pesce d’aprile. Non si può certo dire che al pilota finlandese manchi l’ironia, ma più di un fan e il suo team hanno tirato un sospiro di sollievo quando si è rivelato un semplice scherzo.
Bottas in Alfa Romeo per la stagione 2022
Ormai ufficialmente fuori dalla Mercedes, nel 2021 Bottas aveva dichiarato con un comunicato la sua presenza nel team Alfa Romeo per la stagione 2022. Le parole del pilota: “Si sta aprendo un nuovo capitolo della mia carriera e sono entusiasta di unirmi ad Alfa Romeo Racing nel 2022 per affrontare quella che per me sarà una nuova sfida rappresentando una Casa iconica come questa. Un marchio che non ha bisogno di presentazioni e che ha scritto alcune grandi pagine della storia della F1“.
Leggi anche:
F1, Mercedes: Valtteri Bottas confermato per la stagione 2021
Valtteri Bottas annuncia la fine del suo matrimonio con Emilia Pikkarainen
F1, GP Giappone: vince Valtteri Bottas davanti a Vettel ed Hamilton