Per Marc Marquez non sembra proprio esserci tregua, durante il warm up del GP di Indonesia ha perso il controllo della sua Honda ed è caduto procurandosi un trauma cranico e contusioni multiple. Il pilota ha fatto un volo non indifferente dalla moto, ed è stato trasportato all’ospedale in stato confusionale. La decisione del team è quello di non far correre il nove volte campione del mondo, finchè non si sarĂ rimesso.
L’incidente di Marc Marquez: ennesimo infortunio
Dopo aver terminato un periodo di cure per un disturbo all’occhio, Marc Marquez era pronto a ripartire da zero. Qualcosa, perĂ², all’altezza di una curva del circuito in Indonesia è andato storto. Il pilota ha perso il controllo della sua Honda ed è caduto da un altezza non indifferente. La vettura non aveva piĂ¹ la parte posteriore mentre il pilota è comunque riuscito ad alzarsi con le sue gambe.
Non potrĂ correre nel GP di Indonesia dato le sue condizioni, questa la decisione della scuderia nipponica che, come riporta Fan Page, dichiara: “Ăˆ stato weekend duro per Marc, con tre cadute. L’ultima è stata molto pesante e ha subìto un colpo forte alla testa. A scopo precauzionale, è meglio non fargli disputare la corsa. Abbiamo tutti la stessa opinione“. Non c’è tregua per il campione che nelle ultime stagioni ha subito numerose operazioni al braccio e poi all’occhio per aver sofferto di diplopia.
Le dichiarazioni di Marc Marquez dopo l’incidente
Dopo essersi ripreso dall’incidente, Marc Marquez ha voluto tranquillizzare i suoi fan sulle sue condizioni con un post su Instagram: “Sto bene dopo il grande incidente che ho avuto stamattina. Per precauzione, e per non correre piĂ¹ rischi, abbiamo deciso di non correre all’#IndonesianGP. Voglio ringraziare tutto il team medico della MotoGP e l’Ospedale Mataram per le cure ricevute. Grazie per tutti i tuoi messaggi di supporto“. Ecco il post:
Leggi anche:
Marc Marquez parteciperĂ al prossimo GP dopo le cure
Marc Marquez: arriva l’attesa buona notizia, parteciperà ai test di Sepang
Marc Marquez non sarĂ presente alla presentazione della Honda 2022