Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Charles Leclerc positivo al Covid-19: le condizioni di salute del pilota della Ferrari

Charles Leclerc positivo al Covid-19: le condizioni di salute del pilota della Ferrari

Charles Leclerc ha da poco concluso la sua terza stagione alla Ferrari. Il pilota monegasco è riuscito a dimostrare il suo grande talento in diverse occasioni, anche se la scarsa competitività della Rossa degli ultimi anni non hanno concesso a Charles Leclerc le giuste opportunità per brillare.

Anche nella stagione del 2021, appena conclusa, Charles Leclerc ha affrontato non pochi problemi. Il monegasco ha dovuto rapportarsi anche con un nuovo compagno di scuderia: Carlos Sainz. Lo spagnolo, si è riuscito a piazzare davanti a Charles Leclerc nella classifica definitiva del mondiale.

Adesso è arrivata un’altra brutta notizia per Charles Leclerc, il pilota della Rossa è risultato positivo al Covid-19.

Chalers Leclerc positivo al Covid-19: l’annuncio della scuderia

Charles Leclerc ha da poco disputato l’ultimo Gran Premio della stagione, quello di Abu Dhabi. Il pilota monegasco è rimasto a Yas Marina anche nei giorni successivi per effettuare dei test sulle gomme Pirelli del prossimo anno.

Ieri è arrivato un annuncio via Twitter della scuderia Ferrari, che riguarda proprio il talentuoso pilota: “Charles Leclerc è risultato positivo al Covid-19. Charles Leclerc ha effettuato il test al suo ritorno da Abu Dhabi, secondo i protocolli richiesti dalla FIA e dal team”.

Il pilota monegasco, quindi, ha scoperto di essere positivo al Covid-19 grazie alla procedura di test obbligatori per tutti coloro che rientravano dall’ultimo Gran Premio della stagione.

Le condizioni di salute di Charles Leclerc

Charles Leclerc ha contratto il Covid-19. La scuderia di Maranello ha dato anche dei ragguagli sullo stato di salute attuale del suo pilota: “Sta bene, con sintomi lievi ed è in auto isolamento a casa“. Per Charles Leclerc è la seconda positività in meno di un anno. Infatti il pilota aveva già contratto il virus a gennaio scorso.

Il pilota, in questi giorni, aveva condiviso un post sul suo account Instagram, in cui annunciava di voler tornare a Maranello per qualche giorno, prima di un periodo di meritato riposo: “Ultimi giri del 2021 fatti. Adesso si torna a Maranello per qualche giorno per continuare a lavorare sul 2022, poi un periodo di ricarica per il nuovo anno“.

Leggi anche:


Max Verstappen sfida la Mercedes: “Non potranno mai portarmelo via”

Nicolas Hamilton, fratello del campione, attacca la FIA: “Vergogna”


Verstappen vince il titolo Mondiale di Formula Uno del 2021: le pagelle dell’anno

Foto in alto: account Instagram Charles Leclerc