F1 ha annunciato il GP di Las Vegas a partire dal Mondiale 2023. Dopo anni, i piloti torneranno a gareggiare tra gli edifici illuminati e suggestivi di una delle località più note d’America. Questa rappresenterà la terza tappa negli Stati Uniti, insieme ad Austin e Miami. Le monoposto torneranno a solcare il circuito definito Strip nel corso della notte.
L’annuncio ufficiale di F1: ecco quando si correrà a Las Vegas
Circolavano indiscrezioni e rumor ma ora si ha la conferma. F1 ha deciso di inserire di nuovo la tappa a Las Vegas nel calendario del Mondiale 2023. I piloti si sfideranno di sabato sera, lungo il bellissimo e suggestivo tracciato di Strip composto da edifici scintillanti e iconici della città. Il circuito è lungo 6,12 chilometri, con picchi di velocità stimati intorno ai 342 chilometri orari e con ben 14 curve. Il CEO di Formula 1, Stefano Domenicali, come riporta Fan Page, dichiara: “Questo è un momento incredibile per la Formula 1 che dimostra l’enorme appeal e la crescita del nostro sport con una terza gara negli Stati Uniti. Las Vegas è una destinazione conosciuta in tutto il mondo per la sua eccitazione, ospitalità, emozioni e, naturalmente, la famosa Strip. Non c’è posto migliore per correre la Formula 1 che nella capitale mondiale dell’intrattenimento e non vediamo l’ora di essere qui l’anno prossimo“.
Verstappen vince il GP d’Arabia: polemiche da Sainz
Il prossimo Mondiale si correrà dunque anche a Las Vegas, mentre la stagione 2022 è ancora in corso per regalare momenti di adrenalina. Il GP d’Arabia è stato vinto dalla Red Bull di Verstappen che ha battuto Leclerc in un serrato duello. Questa tappa ha visto diversi momenti iconici e anche delle polemiche. Non ultima quella di Sainz, secondo il quale alcune irregolarità commesse dal team Red Bull lo hanno penalizzato in gara.
Ready to up the ante in 2023 ?#F1 @Vegas @WynnLasVegas @MGMResortsIntl @CaesarsEnt pic.twitter.com/rRbxJvPsgu
— Formula 1 (@F1) March 31, 2022
Leggi anche:
Mancate sanzioni alla Red Bull nel GP d’Arabia: Sainz penalizzato
Verstappen batte Leclerc e trionfa al GP d’Arabia Saudita
Malore per Gasly a Jeddah: “I cinque giri più dolorosi della mia carriera”