Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tegola in casa Ferrari: fermo Sainz per appendicite!

Tegola in casa Ferrari: fermo Sainz per appendicite!

Non bastava un inizio di stagione dolce amaro in casa Ferrari, a stoppare l’entusiasmo dei tifosi, che ecco subito arrivare un’ulteriore notizia sfortunata per la scuderia di Maranello, che stava iniziando a dare segni di miglioramento e di speranza per questa stagione 2024.

Si ferma Carlos Sainz per appendicite. Il miglior pilota Ferrari della scorsa settimana in Bahrain nel tracciato di Sekhir, non correrà al Gran Premio di Jeddah in Arabia Saudita.

Il team Ferrari ha reso noto che lo spagnolo dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, il che comporterà la sua assenza dalle Libere 3 e per il resto del fine settimana di gara. Al suo posto, la scuderia ha designato il pilota di riserva Oliver Bearman, che prenderà il volante della vettura rossa in sostituzione di Sainz.

I primi segni del malore

Che qualcosa non andasse per Sainz lo si era notato già mercoledì quando il pilota aveva deciso di saltare le consuete conferenze stampa. Tuttavia, era tornato al volante durante le sessioni di prove libere 1 e 2 di ieri, seppur in condizioni non ottimali come dimostrato anche dai tempi ottenuti. La notizia odierna ha svelato infine che il pilota non era al 100%, a causa di una febbre che ha indicato un problema più serio, ovvero l’appendicite.

Inizialmente si era pensato a una semplice indisposizione, ma la situazione si è rivelata più complessa, portando alla necessità di un intervento chirurgico urgente per Sainz. Il team Ferrari ha dichiarato che Oliver Bearman sostituirà Sainz non solo nelle prove libere ma anche nel resto del fine settimana di gara, e, in conseguenza di ciò, Bearman non parteciperà al Campionato F2 in questo round.

Occhi puntati su Bearman

L’inizio di carriera di Oliver Bearman

Il giovane classe 2005, che ha iniziato la sua carriera nel karting nel 2013, vincendo diverse serie tra cui il Kartmasters British Grand Prix nel 2017, la serie europea IAME nel 2019, e attualmente impegnato in Formula 2 con il team Prema con cui si è fatto notare, veste per la prima volta il rosso Ferrari.

L’entrata nella Formula 1 di Bearman

L’inizio della carriera in Formula 1 di Bearman risale al 2021 quando viene selezionato per le Scouting World Finals della Ferrari Driver Academy. Nel 2023 porta in pista per le prove libere la monoposto della scuderia Haas per poi arrivare alla stagione in corso che lo vedeva tra i piloti di riserva della Scuderia Ferrari con la quale effettuerà oggi il suo debutto come pilota titolare al Gran Premio d’Arabia Saudita al posto di Carlos Sainz.

La Ferrari ha concluso il comunicato augurando a Carlos Sainz junior una pronta guarigione, mentre gli occhi di tutti gli appassionati del circus più famoso del mondo rimangono in attesa di vedere come Bearman si comporterà al volante della rossa durante il Gran Premio d’Arabia, che ha comunque un’importanza notevole nel far capire quanto questa macchina sarà competitiva nei restanti 22 Gran Premi. Non ci rimane che augurare buona fortuna al ragazzo e sperare che possa rivelarsi l’arma vincente della Ferrari in questo weekend, o che sia almeno in grado di mantenere competitiva la monoposto piazzandosi in una zona interessante, supportando anche il lavoro di Charles Leclerc. Certo è che in casa Ferrari non c’era davvero la necessità di subire un ulteriore imprevisto di questo tipo, per quello che si preannunciava essere un inizio di stagione che avrebbe potuto dare coraggio e speranza alle buone intenzioni di tutto il team.