Le più belle livree speciali degli aerei di linea, quando in cielo c’è tanta fantasia

Le più belle livree speciali degli aerei di linea, quando in cielo c’è tanta fantasia

Avete mai visto un aereo personalizzato dipinto? Se lo avete visto, sapete che un aereo standard non basta più. Alcuni di essi sono così innovativi che, a dire il vero, ci hanno scioccato

Le livree speciali degli aerei di linea sono qualcosa di magico ed in alcuni casi rappresentano dei piccoli capolavori. La loro importanza in volo è andata via via aumentando, di pari passo con l’incremento dei passeggeri durante la storia del trasporto aereo di massa.

Possiamo tranquillamente affermare che inizialmente, agli albori, le linee aeree adottavano uno disegno unico per tutti i lo aerei, al solo scopo di distinguersi dalle altre. Molto velocemente però ci si è accorti che quel disegno era in pratica una sorta di pubblicità costante in ogni scalo, oltre al fatto che i passeggeri erano in grado di riconoscere facilmente le diverse compagnie, proprio in base ai vari disegni adottati.

A partire dagli anni 70 sono apparsi i primi schemi differenziati per aereo all’interno della stessa linea aerea e se guardiamo lo sviluppo di questa forma d’arte fino ad oggi, scopriamo un mondo veramente variegato ed interessantissimo.