Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Malore per Gasly a Jeddah: “I cinque giri più dolorosi della mia carriera”

pierre-gasly-confermato-alpha-tauri-2021

Il GP d’Arabia è stato caratterizzato da un testa a testa fino all’ultimo secondo tra Verstappen e Leclerc. In pochi si sono accorti dell’impresa di Pierre Gasly, il pilota francese che a bordo della sua AlphaTauri è stato colto da un malore. Un dolore lancinante all’intestino ha reso gli ultimi 5 giri di gara davvero complicati per il campione. A raccontare l’episodio è stato lui stesso, che è comunque riuscito a portare a casa l’ottava posizione.

Gasly colto da un malore mentre era ancora in gara: le sue dichiarazioni

L’attenzione della seconda gara del Mondiale 2022 è stata focalizzata sul duello tra Verstappen e Leclerc e sull’incidente di Latifi. Pochi hanno colto le difficoltà che Gasly stava affrontando negli ultimi giri a Jeddah. Il pilota francese ha avvertito un dolore lancinante all’intestino mentre era alla guida della sua vettura. Come riporta Fan Page, il pilota ha raccontato l’accaduto dichiarando: “Sono stati i cinque giri finali più dolorosi della mia carriera, stavo morendo in macchina! Non avevo idea di cosa fosse successo al mio intestino, ma stavo urlando dal dolore, e non vedevo l’ora che la gara si concludesse“.

Il campione svela: “Ogni volta che c’era una curva a sinistra avevo come la sensazione che qualcuno mi stesse pugnalando all’intestino, e non era affatto piacevole“. Nonostante lo spiacevole episodio, Gasly è poi stato visitato e ha rassicurato che le sue condizione di salute si sono ristabilite.

Verstappen vince il GP d’Arabia battendo Leclerc

Una gara molto combattuta quella del GP d’Arabia in cui Verstappen e Leclerc hanno lottato per 10 giri con un testa a testa serrato. Per pochissimo il pilota Red Bull è riuscito ad avere la meglio sul campione Ferrari e ad aggiudicarsi la vittoria, sul tracciato di Jeddah. La gara è stata poi caratterizzata anche dall’incidente di Latifi, andato a sbattere lungo il tracciato, che ha costretto i piloti a una pausa al pit-stop, prima di riprendere la gara.

Leggi anche:

Verstappen batte Leclerc e trionfa al GP d’Arabia Saudita

Mancate sanzioni alla Red Bull nel GP d’Arabia: Sainz penalizzato

Vettel ancora positivo al Covid: a rischio anche il GP in Arabia