Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Milano, in tangenziale con la carrozzina a 90 anni: salvato

sedia a rotelle

I carabinieri della Polizia stradale di San Donato Milanese non potevano credere ai loro occhi quando sono stati chiamati per un intervento di salvataggio sulla tangenziale Nord: nella mattinata di ieri un uomo di 90 anni aveva infatti imboccato la strada, evidentemente per errore, con la sua carrozzina. L’episodio avrebbe ovviamente potuto provocare gravi conseguenze soprattutto in un periodo come quello attuale in cui in viaggio non ci sono solo le persone che si spostano per motvii di lavoro, ma chi parte per le vacanze. Fortunatamente, però, nonostante lo spavento, tutto si è risolto per il meglio.

Uno scenario inedito

Non è così infrequente per le forze dell’ordine dover intervenire per salvare persone in difficoltà. Quanto accaduto nella mattinata di ieri è stato però davvero inusuale: alcuni automobilisti avevano infatti rinvenuto la presenza di un 90enne mentre si trovava a percorrere, a bordo della sua carrozzina elettrica che utilizza ormai da qualche tempo per problemi di deambulazione, la corsia di emergenza della tangenziale nord, nei pressi di Milano.

tangenziale
Foto: Wikipedia

L’ingresso in quel particolare tratto di strada, percorso da molti anche a velocità piuttosto sostenuta, è avvenuto per errore senza che l’uomo si rendesse conto di avere avuto accesso in una zona vietata a chi si trova nelle sue condizioni. Due agenti della polizia stradale sono comunque riusciti a fermarlo in tempo e a tranquillizzarlo. Successivamente è stato accompagnato presso la sua abitazione dove ad attenderlo c’era la badante che lo assiste quotidianamente.

Un errore ancora da capire

L’episodio, davvero particolare, necessita comunque di approfondimenti che saranno eseguiti nei prossimi giorni. Gli agenti hanno infatti intenzione di prendere visione delle telecamere di sorveglianza presenti in zona per individuare quale sia il punto da cui l’anziano ha avuto accesso alla tangenziale.

polizia
L’intervento dei poliziotti si è rivelato fondamentale (Foto: Flickr)

Il rinvenimento del “nonnino” è avvenuto, come riporta Tgcom24, lungo la carreggiata sud fra le uscite di Paderno e Cinisello, segno di come avesse già percorso un tratto di strada comunque non indifferente viste le sue condizioni.

 

Foto in alto: Pixabay