Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Panico in F1: la vettura di Latifi prende fuoco nei test di Bahrain

monoposto di formula uno in pista

La stagione 2022 della Formula 1 si apre con un incidente spiacevole. La vettura di Nicholas Latifi ha preso fuoco nella parte posteriore, durante i test di Bahrain a Sakhir. L’intervento degli steward è stato tempestivo e nessuno si è fatto male. La corsa è stata sospesa per oltre mezz’ora per consentire la rimozione della monoposto.

Incidente per Latifi: la sua Williams era in fiamme

Attimi di panico quelli che ha generato l’incidente di Nicholas Latifi. Durante la corsa nei test che aprono il Mondiale 2022, la sua monoposto ha preso fuoco e una gomma è esplosa. Sembra che la parte posteriore della vettura sia stata avvolta dalle fiamme a causa di un problema all’impianto frenante. Il pilota canadese insieme agli steward e al commissario hanno spento il fuoco con l’estintore, rimanendo illesi. Nessuno ha riportato ustioni o ferite ma i test sono stati chiaramente interrotti per oltre mezz’ora. Attualmente non è possibile per Latfi riprendere la sessione che si disputerà a Sakhir, anche perchè la Williams dovrà indagare a fondo su ciò che è successo alla monoposto del pilota.

F1 cancella la tappa a Sochi e ha escluso la Russia dal GP

Prima che la stagione 2022 iniziasse, la F1 ha chiarito la sua posizione nei confronti della Russia relativamente al conflitto con l’Ucraina. La Formula non consentirà più GP in Russia e cancella definitivamente la tappa a Sochi, prevista dal calendario per il Mondiale 2022. La guerra voluta da Putin non è stata apprezzata e i vertici del Motosport si sono riuniti prendendo la decisione drastica di escludere la federazione russa dalle competizioni, in segno di protesta. Nonostante questo per i piloti russi, la FIA ha deciso che possono correre ugualmente ma sotto la bandiera della Federazione e non per il loro Paese.

Ecco le foto dell’incidente:

Leggi anche:

FIA cambia il peso minimo delle monoposto a ridosso del Mondiale 2022

Leclerc vuole riscattarsi con la Ferrari: le sue dichiarazioni

La F1 ha deciso di escludere la Russia dal calendario GP, per sempre