Quest’anno ricorrono i 10 anni dalla morte del Sic, il padre Paolo Simoncelli lo ha ricordato in occasione del Festival dello Sport di Trento. Dei dettagli inediti e inquietanti sono però venuti alla luce da poche ore. Quel 23 ottobre 2011 in cui Marco ha perso la vita nel Motomondiale di Sepang in Malesia, per Paolo Simoncelli ha un sapore ancora più amaro. Ecco il racconto inedito sulla morte del Sic.
Paolo Simoncelli il rimpianto di non aver fermato Marco
Ai microfoni di Sky, Paolo Simoncelli è tornato a parlare della morte del figlio Marco. Dei dettagli inediti gelano la stampa. Il giorno dell’incidente che ha posto fine alla vita di Marco Simoncelli, il padre parla di una sorta di oscuro presentimento legato all’immagine del figlio che aveva uno asciugamano rovesciato in testa. “Quello stesso giorno, sono arrivato nel box con quell’asciugamano e l’ho posato dove facevo di solito, ma mi è caduto tutto per terra“. Quello che segue il racconto di Paolo è che nel momento in cui voleva tornare indietro per dare l’asciugamano a Marco, ha avvertito “Una sensazione proprio di morte, al punto che mi sono detto ‘Devo andare a fermare Marco“. Non ha avuto tempo di raggiungere Marco a pochi minuti dall’inizio della gara e questo è il maggior rimpianto di Paolo.
Valentino Rossi: ultima gara a Misano circuito dedicato a Marco Simoncelli
Proprio in questi giorni, Valentino Rossi ha corso la sua ultima MotoGP in Italia proprio facendo tappa a Misano, circuito dedicato al Sic. Il rapporto tra il Dottore e Marco Simoncelli era molto forte, e ancora oggi il nove volte campione ricorda l’amico scomparso. A lui ha dedicato la vittoria a Misano, dopo la morte del Sic che quest’anno avrebbe compiuto 34 anni.
Leggi anche:
Il ricordo della Fondazione di Marco Simoncelli per il campione scomparso
Il papà di Marco Simoncelli ricorda il titolo mondiale del figlio