Ruota si stacca da un camion e finisce su un’auto: illeso

Ruota si stacca da un camion e finisce su un’auto: illeso

Un vero e proprio miracolo che, ancora adesso a distanza di ore, resta ancoa difficile da spiegare per l’epilogo fortemente felice che si è verificato. È quello che è accaduto sull’autostrada di Birmingham, in Inghilterra, dove la ruota che era caduta da un camion a rimorchio è finita sul tettuccio di un’auto che stava sopraggiungendo. L’impatto è stato davvero violentissimo e ha letteralmente sfondato la carrozzeria.

Fortunatamente, però, la persona che si trovava al volante della vettura è uscita quasi illesa, ma ovviamente con un grande spavento.

Una tragedia solo sfiorata

Quando ci si mette al volante di un’auto è fondamentale essere nelle migliori condizioni fisiche e psicologiche per poter avere i riflessi giusti per reagire prontamente nel caso in cui dovesse profilarsi sul nostro percorso un eventuale pericolo. A volte, però, questo può non bastare e diventa quasi necessario appellarsi anche alla “fortuna” e a qualche circostanza esterna favorevole.

Questa è probabilmente la sensazione che proverà un uomo che nelle ultime ore si trovava alla guida della sua vettura, una Peugeot, sull’autrostrada di Birmingham, nel Regno Unito.

Sulla corsia opposta si trovava un camion che stava sopraggiungendo. Improvvisamente, per cause che devono essere ancora accertate con sicurezza, uno pneumatico che si trovava a bordo del mezzo pesante si è staccato ed è finito con grande violenza sulla macchina prima di avere rimbalzato sull’asfalto. Lo spavento è stato fortissimo: il tetto della city car si è infatti completamente danneggiato. Quasi completamente distrutto anche il parabrezza ma, fortunatamente, il guidatore è stato solo sfiorato dall’oggetto. A bordo avrebbe dovuto esserci anche il bambino del guidatore, ma all’ultimo era rimasto a casa: le conseguenze per lui sarebbero state devastanti.

L’interno dell’auto dopo l’impatto (Foto: Twitter)

Una fortuna non comune

La polizia è intervenuta sul posto subito dopo l’accaduto e non poteva credere allo scenario che si è trovata davanti. Sembra infatti ancora incredibile come sia stato possibile per il conducente non avere subito alcun problema fisico.

Poteva finire in tragedia dichiara la polizia di Lancashire – perché per puro caso il guidatore ha deciso di non portare il figlio in viaggio con sé“. La ruota volante, dopo aver solo sfiorato il fortunato automobilista, si è posizionata a metà fra il posto del passeggero e le zone posteriori: “Avrebbe ucciso chiunque in automobile, tranne il guidatore“.

Quasi tutti sarebbero però rimasti con ogni probabilità letteralmente paralizzati di fronte a un impatto così forte. Così non è stato per questo fortunato guidatore. Anzi, è stato lui stesso a portare la vettura distrutta in una piazzola di sosta e ad attendere l’arrivo delle forze dell’ordine.

Sono stati gli stessi agenti a commentare l’evento su Twitter con un commento inequivocabile: “Questo signore è oggi l’uomo più fortunato del mondo”