Sainz rinnova il contratto con la Ferrari: l’annuncio è ufficiale

Sainz rinnova il contratto con la Ferrari: l’annuncio è ufficiale

La Ferrari ha rinnovato il contratto con Carlos Sainz, ponendo fine alle insistenti voci sulla fine della loro collaborazione. La scuderia di Maranello lo ha annunciato ufficialmente: il pilota continuerà a correre al fianco di Leclerc per altre 2 stagioni. I vertici del team si sono definiti entusiasti di rinnovare e prolungare la fiducia nei confronti del campione.

Sainz correrà in Ferrari per altri due anni

Circolavano voci insistenti di un presunto problema nel rinnovo del contratto tra Ferrari e Sainz. Le voci sono state smentite dalla stessa scuderia, che ha annunciato il prolungamento dell’accordo con il pilota fino al 2024. Come riporta Fan Page, il team lo ha comunicato ufficialmente: “Scuderia Ferrari è lieta di comunicare di avere esteso la collaborazione con Carlos Sainz. Il pilota spagnolo, che ha debuttato con il team di Maranello nella stagione 2021, sarà dunque legato alla squadra fino alla fine del 2024“.

Il team principal Mattia Binotto ha sottolineato quanto sia lieto di aver riconfermato la fiducia al pilota. Nelle sue prime dichiarazioni afferma: “Ho detto più volte che sono convinto di avere la miglior coppia di piloti della Formula 1“. Dunque, non ci sarebbe stata nessuna crisi tra la Ferrari e Sainz, voce ampiamente smentita da queste dichiarazioni.

La reazione di Sainz al rinnovo del contratto

Carlos Sainz ha commentato la notizia del prolungamento del contratto con Ferrari, accolta con gioia e decisione dal pilota. Le prime parole del campione sulla notizia sono state: “Sono molto felice di rinnovare altri due anni con Ferrari! Indossare questo abito e rappresentare questa squadra è un grande onore per me“. Il pilota ha anche sottolineato quanto si senta “orgoglioso” di indossare la divisa rossa della scuderia di Maranello.

Leggi anche:

Mancate sanzioni alla Red Bull nel GP d’Arabia: Sainz penalizzato

Carlos Sainz racconta il mito di Michael Schumacher

Leclerc è stato rapinato: attimi di paura per il pilota della Ferrari