Tensioni tra Alonso ed Hamilton: “I titoli di Verstappen valgono di più”

Tensioni tra Alonso ed Hamilton: “I titoli di Verstappen valgono di più”

La rivalità tra Alonso e Lewis Hamilton non è nuova per il mondo del Motorsport; i due ex compagni di squadra dal 2007 con Mercedes si sono sempre dimostrati acerrimi rivali anche se in pista vigeva tra loro il massimo rispetto. Ora, in Olanda, il pilota spagnolo ha gettato benzina sul fuoco con alcune dichiarazioni riaccendendo le antiche rivalità.

Alonso le dichiarazioni su Hamilton: la reazione del pilota

Alonso, in occasione di un’intervista in Olanda al De Telegraaf, avrebbe fatto delle dichiarazioni molto pungenti su Lewis Hamilton. Il pilota spagnolo avrebbe detto che i titoli vinti da Verstappen (2), sono superiori a quelli conquistati del suo ex compagno di squadra (7).

Dopo aver fatto queste dichiarazioni Alonso, come riporta FanPage, ha cercato di correre ai ripari su Twitter: “E ancora. Per favore, tutti i titoli sono fantastici e stimolanti. Incomparabili tra loro, godiamoci campioni e leggende del nostro tempo“. Il campione dell’Alpine, che dalla prossima stagione correrà con Aston Martin, ha cercato di minimizzare, ma era troppo tardi. Hamilton era già a conoscenza di tutto e ha risposto con una foto in cui entrambi sono sul podio: un giovanissimo Lewis aveva battuto Alonso a Indianapolis, anno 2007. Un chiaro segnale di sfida che non è passato inosservato al campione spagnolo e che forse avrà delle ripercussioni. Anche se si spera di no.

Sergio Perez difende Hamilton dagli insulti dei tifosi al GP del Messico

Se il suo ex compagno di squadra non ha mostrato solidarietà per lui, Lewis Hamilton ha ricevuto sostegno dal suo avversario, Sergio Perez. Una volta concluso il GP del Messico, il pilota Red Bull è salito sul podio ma non nella posizione che avrebbe voluto. Hamilton lo ha, infatti, superato nonostante corresse in casa e questo non è andato giù ai tifosi messicani che hanno cominciato a fischiare il pilota britannico.

A questo punto, Perez ha compiuto davvero un bel gesto di solidarietà nei confronti del suo avversario e, guardando la tribuna dei tifosi, ha alzato l’indice e lo ha scosso in segno di disapprovazione. Un bellissimo messaggio di sportività tra piloti di cui Hamilton non si è accorto, perché di spalle, ma che testimonia quanto lo sport superi ogni barriera e pregiudizio. Ed è così che dovrebbe andare, a prescindere da preferenze e simpatie personali.

Leggi anche:

Leclerc si prepara al GP del Messico: festeggia il numero 100

Jack Doohan prenderà parte alle prove libere in Messico con Alpine

L’Alpine fa ricorso per la penalità ad Alonso: Stroll sommerso dalle critiche