Dopo aver annunciato il ritiro ad agosto 2021, Valentino Rossi decide di prolungare la sua permanenza in MotoGP ancora per un po’. Ad annunciarlo è il suo braccio destro Alessio Salucci che ha confermato la decisione del Dottore. La decisione di Rossi di rimandare il ritiro e di correre anche nel 2022 ha sorpreso tutti che si erano giĂ abituati all’assenza dei uno dei campioni piĂ¹ noti e amati della MotoGP.
Valentino Rossi correrĂ anche nel 2022: rimandato il ritiro
Le ultime notizie di Valentino Rossi hanno sconvolto il mondo della MotoGP che vedrĂ il Dottore in sella alla sua moto nel 2022. Dopo l’appuntamento a Valencia che si terrĂ il 14 novembre, il campione farĂ la sua apparizione anche l’anno prossimo. Non gareggerĂ tra i piloti ma rimarrĂ comunque nel paddock come membro di rilievo e guida del suo team. Dunque non parteciperĂ piĂ¹ in prima linea come si è abituati a vederlo ma comunque potrebbe ugualmente entrare in azione in qualche giro rappresentativo. Le dichiarazioni ufficiali di Alessio Salucci sono le seguenti: “Vuole guidare due volte l’anno la MotoGP, ci ha giĂ detto di organizzare il programma”.
Valentino Rossi e il ritiro definitivo dalla MotoGP
Il 5 agosto 2021 è una data che rimarrĂ impressa negli annali della MotoGP per essere il giorno in cui il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato il suo ritiro. Il “The Doctor” che in sella alla sua Ducati ha fatto sognare tanti appassionati dal suo esordio ha deciso di fermarsi a 42 anni e dedicarsi alla sua famiglia. L’annuncio è stato fatto dal campione stesso alla stampa: “Ho deciso di fermarmi a fine stagione. Ăˆ dura prendere questa decisione, avrei voluto correre per altri 25 anni ma è arrivato il momento di dire basta”. Nel futuro di Valentino Rossi ci sarebbe spazio per la sua seconda passione ovvero le automobili e per la piccola che la sua compagna Francesca Sofia Novello aspetta da lui e che nascerĂ nel 2022.
Leggi anche:
Valentino Rossi commenta la morte di Jason Dupasquier
Valentino Rossi strizza l’occhio al decimo titolo: le dichiarazioni del Dottore