Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino Rossi correrà ancora in MotoGP: la decisione del Dottore

Valentino Rossi correrà ancora in MotoGP: la decisione del Dottore

Dopo aver annunciato il ritiro ad agosto 2021, Valentino Rossi decide di prolungare la sua permanenza in MotoGP ancora per un po’. Ad annunciarlo è il suo braccio destro Alessio Salucci che ha confermato la decisione del Dottore. La decisione di Rossi di rimandare il ritiro e di correre anche nel 2022 ha sorpreso tutti che si erano già abituati all’assenza dei uno dei campioni più noti e amati della MotoGP.

Valentino Rossi correrà anche nel 2022: rimandato il ritiro

Le ultime notizie di Valentino Rossi hanno sconvolto il mondo della MotoGP che vedrà il Dottore in sella alla sua moto nel 2022. Dopo l’appuntamento a Valencia che si terrà il 14 novembre, il campione farà la sua apparizione anche l’anno prossimo. Non gareggerà tra i piloti ma rimarrà comunque nel paddock come membro di rilievo e guida del suo team. Dunque non parteciperà più in prima linea come si è abituati a vederlo ma comunque potrebbe ugualmente entrare in azione in qualche giro rappresentativo. Le dichiarazioni ufficiali di Alessio Salucci sono le seguenti: “Vuole guidare due volte l’anno la MotoGP, ci ha già detto di organizzare il programma”.

Valentino Rossi e il ritiro definitivo dalla MotoGP

Il 5 agosto 2021 è una data che rimarrà impressa negli annali della MotoGP per essere il giorno in cui il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato il suo ritiro. Il “The Doctor” che in sella alla sua Ducati ha fatto sognare tanti appassionati dal suo esordio ha deciso di fermarsi a 42 anni e dedicarsi alla sua famiglia. L’annuncio è stato fatto dal campione stesso alla stampa: “Ho deciso di fermarmi a fine stagione. È dura prendere questa decisione, avrei voluto correre per altri 25 anni ma è arrivato il momento di dire basta”. Nel futuro di Valentino Rossi ci sarebbe spazio per la sua seconda passione ovvero le automobili e per la piccola che la sua compagna Francesca Sofia Novello aspetta da lui e che nascerà nel 2022.

Leggi anche:

Valentino Rossi commenta la morte di Jason Dupasquier

Valentino Rossi strizza l’occhio al decimo titolo: le dichiarazioni del Dottore

Valentino Rossi dice addio alla Yamaha