La Red Bull di Verstappen si aggiudica la vittoria anche al GP di Miami, battendo Leclerc che finisce al secondo posto. Proprio quest’ultimo è rimasto molto deluso dal risultato a causa della Ferrari, che gli ha bocciato una richiesta. Le sorti della gara, secondo il pilota della scuderia cavallina, potevano cambiare se solo il team non gli avesse negato una possibilità importante.
Ferrari boccia la richiesta di Leclerc: “No, Charles”
Durante la gara per il Gran Premio di Miami, Leclerc ha fatto una specifica richiesta alla Ferrari in radio. Mentre la Safety Car era entrata in pista per Lando Norris, il pilota ha chiesto di poter rientrare nei box per montare delle gomme nuove alla sua monoposto, a 15 giri dalla fine. Il team cavallino non ha dato il consenso al campione rispondendo con un secco: “No, Charles“. Il testa a testa tra Verstappen e Leclerc è, dunque, finito a favore del pilota Red Bull che si è aggiudicato il primo posto.
Il pilota è rimasto deluso dal risultato anche per la decisione della scuderia di Maranello e, come riporta Fan Page, ha dichiarato: “Guardando indietro, forse si poteva fare qualcosa in più col pit-stop durante la Safety… lo analizzeremo“. Nonostante sia stato montato un motore nuovo sulla F1-75 di Leclerc, la gara non ha dato i risultati sperati.
Verstappen vince il GP di Miami: Leclerc arriva secondo
Verstappen vince anche il GP di Miami, caratterizzato da un duello senza esclusione di colpi tra il campione Red Bull e Leclerc. Il pilota cavallino ha cominciato in pole position e ha mantenuto il primo posto per il primo tempo della gara. Al nono giro però, il pilota Red Bull ha sorpassato Leclerc che ha perso quota anche per un problema con le gomme. In ogni caso, il pilota del team cavallino guadagna il secondo posto e il suo compagno di squadra, Sainz, il terzo. Perez finisce, invece, quarto in classifica.
Leggi anche:
Ferrari presenta un nuovo motore per la F1-75 al GP di Miami
Leclerc sconvolto dopo il GP di Imola: l’errore gli è costato il podio