Sebastian Vettel è risultato positivo al Covid-19. Il virus ha raggiunto anche il pilota che non potrà disputare il GP di Bahrain, prima gara della stagione. Lo ha annunciato Aston Martin che per sostituire il quattro volte campione ha chiesto l’aiuto di Nico Hulkenberg, riserva del team che ha già affrontato altri rimpiazzi.
Vettel positivo al Covid: il campione non potrà gareggiare a Bahrain
Ogni gara o manifestazione deve fare i conti con la circolazione del Covid-19, che persiste ancora. Sebastian Vettel è risultato positivo e non potrà gareggiare a Bahrain. La delusione dei fan è sicuramente notevole, considerando anche il messaggio contro la guerra in Ucraina che il pilota si impegna a veicolare dall’inizio del conflitto. Oltre ad essere un campione, Vettel è umanamente molto apprezzato ed è stato il primo ad annunciare che non avrebbe più corso in Russia, dopo la sua invasione.
Ad annunciarlo è la stessa Aston Martin con un comunicato ufficiale: “Sebastian Vettel è risultato positivo al COVID-19 e quindi non prenderà parte al 2022 #BahrainGP“. La scuderia ha poi di seguito rivelato che Nico Hulkenberg lo sostituirà per la gara. Il pilota ormai può definirsi “specializzato” nelle sostituzioni proprio a causa del virus che ha costretto molti a mancare. Per ben tre volte Nico ha preso in mano le redini della situazione, gareggiando al posto di Ricciardo e Perez. Ecco il post:
UPDATE: Sebastian Vettel has tested positive for COVID-19 and will therefore not be taking part in the 2022 #BahrainGP.
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) March 17, 2022
Replacing him in the AMR22 will be Reserve Driver @HulkHulkenberg, who will be in the car from FP1 onwards. #F1 pic.twitter.com/36wnI8LUAC
Vettel e il casco simbolo della lotta alla guerra in Ucraina
La notizia della positività al covid e dell’assenza di Sebastian Vettel alla prima gara della stagione 2022, assume ancora più significato in vista dei propositi del pilota. Il campione ci teneva ad aprire il Mondiale di quest’anno correndo con un casco simbolo di pace e contro la guerra. La livrea è formata dalla bandiera dell’Ucraina, la sagoma di una colomba e alcuni stralci del brano Imagine di John Lennon. Un vero peccato che il pilota non potrà indossare il casco a Bahrain.
Leggi anche:
Vettel correrà con un casco speciale: la livrea con la bandiera dell’Ucraina
Vettel fiducioso sul futuro di Aston Martin: le sue dichiarazioni
Sebastian Vettel, Ferrari in vendita: la scelta singolare del pilota