Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Multata per eccesso di bellezza, ma ora l’agente rischia il posto

Multata per eccesso di bellezza, ma ora l'agente rischia il posto

Prendere una multa non è mai piacevole ma quanto accaduto lo scorso 25 maggio in Uruguay ha però davvero del surreale: una donna è stata infatti multata per “eccesso di bellezza“. Quale sarebbe il problema? Secondo quanto scritto sulla multa, il suo aspetto fisico decisamente appariscente infatti potrebbe “distrarre gli altri automobilisti“.

La motivazione è stata poi inserita dall’agente nel verbale, corredato anche da una dichiarazione d’amore. Ora, però, l’uomo rischia il licenziamento.

“Troppo bella per circolare”

Avere comportamenti eccessivi alla guida può avere conseguenze da non sottovalutare. Proprio per questo la prudenza al volante non è mai troppa e diventa fondamentale poter guidare solo se si è nelle condizioni fisiche e psicologiche adeguate.

Almeno a livello teorico, però, quanto accaduto in Uruguay nessuno avrebbe pensato che potesse essere passibile di multa. A Paysandu, una donna è stata infatti fermata e multata dalle forze dell’ordine con una motivazione che finora non aveva precedenti.

agente multa
Un agente alle prese con una multa

Tutto è indicato nelle motivazioni del verbale, dove si legge: “Imprudenza alla guida (circola con eccesso di bellezza)”. E non è finita qui, in calce troviamo anche un “Ti amo“, scritto a mano dall’agente che l’ha sanzionato, evidentemente folgorato dall’aspetto della guidatrice.

II riferimento è all’articolo 214 del Codice della Strada, in base al quale i conducenti devono astenersi da condotte che possano costituire un pericolo per la circolazione e le persone o che possano provocare danni alla proprietà pubblica o privata, come per esempio parlare al telefono.

Conseguenze in arrivo per l’agente?

Un’immagine del verbale è stata pubblicata su Facebook dal quotidiano locale El Telégrafo. Come capita spesso in questi casi, in breve tempo il post è diventato virale e condiviso da moltissimi utenti proprio per la particolarità dell’episodio.

verbale multa
Il verbale della multa inflitta all’automobilista (El Telegrafo)

L’accaduto, però, potrebbe essere non esente da conseguenze. I superiori dell’uomo che ha comminato la multa sono stati infatti informati dell’episodio e hanno così deciso di saperne di più. Immediata l’apertura di un’indagine con un’accusa pesante nei confronti dell’agente: aver utilizzato un documento ufficiale senza autorizzazione per scopi impropri.

E non è finita qui: al momento per l’uomo è arrivata una sospensione dal servizio, ma il licenziamento non può ancora essere escluso.