Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alla guida dello scooter completamente nudo: “Fa troppo caldo”

motociclista polizia

In base a un vecchio detto si era soliti dire che “il caldo gioca brutti scherzi“, come a indicare quanto sia a volte difficile mantenere la giusta lucidità quando le temperature raggiungono livelli particolarmente elevati. Una situazione che sembra corrispondere appieno a quanto sta accadendo in gran parte d’Europa, Italia compresa, proprio in questi giorni (e il peggio non è ancora arrivato), ma che rende comunque quanto accaduto a Berlino piuttosto surreale. Un uomo è stato infatti fermato dalla polizia mentre girava completamente nudo alla guida del suo scooter proprio perché riteneva l’afa ormai davvero insopportabile.

Una situazione difficile da tollerare

In gran parte d’Europa ci siamo trovati di fronte a una primavera decisamente prolungata in cui molti di noi sono stati costretti a indossare indumenti non del tutto leggeri almeno fino alla fine di maggio. Il quadro generale è però cambiato in pochissimi giorni catapultandoci in una situazione di vera e propria estate, ma che si è acuita ancora di più nelle ultime ore. Proprio in queste ore stiamo infatti vivendo il culmine di questa stagione con l’afa che ha raggiunto livelli che pochi possono sopportare.

Riuscire a trovare refrigerio in questi casi è piuttosto difficile. Gli unici sollievi possono arrivare dall’utilizzo del condizionatore, anche se a volte nemmeno quello può bastare. Anche Paesi che solitamente erano esclusi da questa ondata di calore stanno vivendo momenti davvero inaspettati, ma certamente poco piacevoli.

Un motociclista sui generis

C’è chi però prova a ingegnarsi in una maniera decisamente particolare per sopportare meglio il caldo. È il caso di un motociclista tedesco, fermato in queste ore dalla polizia di Brandeburgo, a pochi chilometri da Berlino, con un “look” davvero inedito: era infatti completamente nudo.

scooter nudo
Il motociclista nudo a bordo del suo scooter

Gli agenti hanno così interrogato il centauro per chiedergli come mai non avesse alcun vestito addosso e lui ha risposto prontamente: “Ma fa caldo…“. Nessuna multa comunque per lui (notare che, a differenza di molti altri, lui indossava regolarmente il casco): come indicato alla Bild da un portavoce della polizia, “guidare nudi non è proibito”. Il momento è stato immortalato proprio dalla polizia con un tweet che ha, inevitabilmente, reso famoso la persona alla guida dello scooter.