Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Top 6: gli accessori per auto più inutili

Top 6: gli accessori per auto più inutili

Chi non desidera un’automobile nuova ricolma di ogni optional possibile ed inimmaginabile? Quanti hanno strabuzzato gli occhi dinnanzi al programma MTV Pimp My Ride deliziandosi con playstation incastonate nei sediolini, impianti audio super performanti e funzionalità impensabili per la macchina?

Spesso, però, i progettisti delle case automobilistiche si lasciano trascinare dai loro voli pindarici, prodigandosi nella costruzione di accessori che superano ogni logica di funzione e senso di manualità. Oggetti insomma inutili e anzi alle volte anche fastidiosi per una ragione o per l’altra.

Già negli anni Ottanta e Settanta i veicoli non di rado erano dotati di strumentazioni futili: con l’avvento dell’hi-tech e delle tecnologie che rendono l’auto più “smart” che mai, la lista di accessori pleonastici si è decuplicata velocemente.

Dalla meccanica all’infotainment, dalle spie alle strutture aerodinamiche passando per soluzioni davvero incategorizzabili. Abbiamo passato in rassegna le auto più diffuse del momento per individuare i 6 accessori più inutili in assoluto:

Continua a leggere: