Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Asta cimeli Zanardi: il campione paralimpico in aiuto dei bambini amputati

Alex Zanardi, ex pilota di Formula Uno e ora campione paralimpico, ha deciso di aiutare attivamente chi è meno fortunato. Lo sportivo ha infatti messo all’asta alcuni dei suoi cimeli più importanti supportando l’associazione”Bimbingamba”. È così possibile aggiudicarsi maglie, pettorali e coppe legati ad alcuni dei suoi successi.

L’attività di Bimbingamba

Ormai da qualche tempo Alex Zanardi è particolarmente attivo con la sua associazione, denominata “Bimbingamba”, che si occupa di fornire aiuto ai bambini amputati. Il campione paralimpico ha così deciso di mettere all’asta su Ebay i cimeli più importanti della sua avventura alle Paralimpiadi di Rio 2016. Lo sportivo finora ha avuto un ottimo riscontro, ma non ha intenzione di fermarsi qui: “L’associazione ha già moltissimi sostenitori – ha scritto su Facebook – ma la ricerca di aiuto non può fermarsi mai. I nostri bambini sono tanti e richiedono sempre più impegno e risorse”.

I primi oggetti assegnati

Sono già diversi gli appassionati che hanno voluto dare il proprio sostegno all’iniziativa. Zanardi non ha dimenticato di ringraziarli con un post pubblicato sul popolare social network: “Grazie a tutti per avere seguito con tanto interesse questa iniziativa. Grazie di cuore a chi sta partecipando e supportando Bimbingamba. I primi oggetti sono stati tutti assegnati con grande soddisfazione. Un grazie speciale a Luca, Antonio, Cesare, Andrea, Valentina, Stefano, Fabio, che hanno potuto donare e ci hanno creduto”.

Schermata 2017-02-03 alle 17.16.08

Non è finita

L’asta non è comunque terminata: altri fortunati potranno infatti entrare in possesso di oggetti particolarmente cari all’ex pilota. A rivelarlo è lui stesso: “Non è finita qui. Tra pochi giorni altri cimeli saranno disponibili. Maglie, pettorali e Coppe per me molto importanti che hanno segnato il mio percorso sportivo, automobilistico e paraciclistico”. Alle Paralimpiadi 2016 Zanardi è stato uno dei protagonisti principali, quindi separarsi da alcuni oggetti legati alla manifestazione non sarà semplice. Ancora una volta, però, si conferma il grande cuore che lo ha sempre contraddistinto e che lo porta a non dimenticarsi di chi è in difficoltà, soprattutto se si tratta di bambini.