Forse nessuno a Falconara Marittima, in provincia di Ancona, avrebbe mai potuto immaginare che a finire con l’essere sospettato di danneggiare sempre le automobili nei pressi del circolo Leopardi di Castelferretti sarebbe stato un uomo di 74 anni in pensione. Eppure, l’uomo è stato denunciato dai carabinieri dopo l’allarme lanciato da un gruppo di giovani, come scrive Ansa.
La sua presenza vicino alle auto e un rumore metallico sospetto
A lanciare l’allarme sarebbero stati alcuni giovani che avrebbero sorpreso il 74enne nei pressi di alcune auto posteggiate vicino al circolo Leopardi di Castelferretti, una frazione di Falconara Marittima di cui lo stesso uomo pare sia originario. Un rumore metallico avrebbe dunque spinto uno dei ragazzi che in passato avrebbe subìto un danno alla propria automobile a chiedere al 74enne spiegazioni. Di fronte alla reazione dell’uomo, che avrebbe affermato di non essere stato lui a macchiarsi del comportamento scorretto e avrebbe iniziato a offendere il gruppo di giovani, sarebbe poi scattata la segnalazione ai carabinieri.
Sospettato di aver danneggiato 4 auto
L’uomo di 74 anni sarebbe poi stato raggiunto dai militari dell’Arma mentre si trovava con il suo cane. I carabinieri pare abbiano trovato un coltello a serramanico tra i cespugli e l’uomo sembra aver alla fine ammesso essere di sua proprietà. Se le indagini identificheranno in questo coltello lo strumento con cui le auto sarebbero state danneggiate, l’uomo potrebbe finire nei guai perché i carabinieri avrebbero denunciato il signore per danneggiamento aggravato.
Per ora, sono 4 le persone che avrebbero denunciato di aver subito danni alla propria vettura, ma potrebbero anche aumentare, considerando che non tutti sporgono denuncia per danneggiamenti simili. In ogni caso, saranno le indagini ad appurare le eventuali responsabilità del signore di 74 anni che, per adesso, rimane il principale sospettato.