Max Verstappen, pilota di punta della Red Bull e due volte campione mondiale della Formula Uno, in una recente intervista ha dichiarato la sua ammirazione nei confronti del pilota spagnolo della Honda MotoGP. Marc Marquez è tornato ad alti livelli dopo una serie di operazioni al braccio che, sembrava, gli avrebbero fatto dire addio alle corse. Verstappen ha definito Marquez un guerriero, e ha rivelato anche di voler provare un giorno una MotoGP.
Due personaggi molto simili
I due piloti sono accumunati da una certa ossessione per la vittoria ed entrambi si sono sempre distinti per questa loro caratteristica. La determinazione li ha portati a guidare sempre al massimo, non guardando in faccia a nessuno pur di poter vedere per primi la bandiera a scacchi. L’olandese ha ammesso di voler provare in pista una delle moto che corrono nella top class del Motomondiale, parlando di velocità e potenza incredibili.
A questa sua dichiarazione ha fatto immediatamente eco quella di Marquez, che lo ha definito imbattibile in pista, e di apprezzare il suo modo di gestire la pressione sia durante le gare che nelle prove. I due hanno gareggiato nella gara di kart a coppie per la Honda Racing Cup, che hanno vinto mostrando il loro caratteristico spirito agonistico, provato anche dai 2 mondiali vinti da Verstappen e dagli 8 conquistati da Marquez.
L’intervista doppia a Verstappen e Marquez
Organizzata dalla Dorna in occasione di questo evento, l’intervista doppia è stata ricca di spunti e spettacolare come le loro gare sulle piste dei mondiali. Max Verstappen ha confessato che adora guardare la MotoGP e apprezza il fatto che siano molti i piloti e le moto in grado di primeggiare. Il pilota della Red Bull ha poi dichiarato che la potenza e la velocità di cui dispongono le moto sono notevoli e che sarebbe molto interessato a provarne una. Pare però che i componenti del suo team siano contrari a causa di possibili infortuni.
La passione di Verstappen per la velocità è resa ancora più evidente da un video diffuso in rete dalla Honda. In esso si vede il pilota olandese cavalcare, da fermo, una RC213V, mentre Marc Marquez gli fa da maestro. Nel resto dell’intervista emerge la fame di vittoria che accomuna i 2 campioni; con Verstappen che elogia Marc Marquez per quanto riguarda la determinazione e lo spirito combattivo mostrato in tutte le gare. Lo spagnolo, da parte sua, esalta l’ambizione e il talento dell’olandese, arrivando a definirlo un “killer”.
Leggi anche
Charles Leclerc annuncia la rottura con la fidanzata Charlotte Siné
Rosberg e Albon: le iniziative benefiche dei due piloti di Formula 1