Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fabian Vettel: ecco chi è il fratello del campione della Ferrari

Fabian Vettel: ecco chi è il fratello del campione della Ferrari

La passione per i motori e per l’alta velocità sono caratteristiche insite nella famiglia Vettel. Forse non tutti sanno che il campione della Ferrari ha un fratello minore di nome Fabian. Sicuramente è prematuro parlare già di eredità, infatti Sebastian ha solo 30 anni ed ha sicuramente una lunga carriera davanti; però il talento potrebbe essere nel DNA della famiglia Vettel e tra qualche anno anche il fratello minore Fabian potrebbe togliersi qualche soddisfazione.

L’esordio di Fabian Vettel

Fabian Vettel è sempre stato appassionato di motori e, nonostante la giovane età, ha avuto diverse esperienze. In passato ha corso in kart, nella ROK Cup tedesca, per la squadra KMS di un altro fratello d’arte, Ralf Schumacher. Successivamente Fabian ha anche effettuato un test alla guida della Volkswagen Golf che disputava un campionato monomarca in Polonia nel 2014. Ma la sfida più impegnativa Fabian la sta vivendo quest’anno: infatti corre nell’Audi Sport TT Cup, un campionato a supporto del DTM che ha l’obiettivo di reclutare le nuovi giovani promesse dell’automobilismo. L’avventura per il 18enne è iniziata a maggio con un discreto risultato: Vettel junior si è aggiudicato un ottavo e un undicesimo posto all’esordio.

Il fratello come punto di riferimento

Fabian Vettel ha dichiarato di ispirarsi molto al fratello, di voler ripercorrere la sua carriera e bissare tutti i successi di Sebastian. Il giovane Fabian non sembra temere il confronto col fratello maggiore e si dichiara pronto a gestire l’attenzione mediatica: “Non mi aspettavo ci fosse tutto questo interesse nei miei confronti, ma posso gestirlo tranquillamente”. Poi aggiunge parole al miele per Sebastian, considerato un vero e proprio punto di riferimento, ma precisa di non volere favoritismi di nessun tipo: “So che posso contare su di lui e che non c’è nessuno meglio di lui per darmi consigli, ma fino a qui ho fatto tutto da solo. Voglio cercarmi gli sponsor da solo, parlare con le persone e trovare il budget. So che la mia famiglia è lì per me, ma voglio fare come qualsiasi altro pilota”.